SELENELLA, VERSATILE E SOSTENIBILE È PROTAGONISTA A NUTRIMI 2017

SelenellaPatataDal 20 al 21 aprile, Selenella presenterà le sue proprietà nutrizionali ai Professionisti della Salute

Selenella, patata 100% italiana garantita dal “Consorzio Patata Italiana di Qualità”, sarà presente come partner a NutriMI 2017, il Forum di Nutrizione Pratica che si svolgerà dal 20 al 21 aprile presso il Palazzo delle Stelline di Milano.

NutriMI 2017 è una prestigiosa vetrina dedicata al tema della Nutrizione dove si riuniscono ogni anno i massimi esperti e studiosi del settore della nutrizione e della salute. Attraverso uno spazio dedicato, Selenella avrà la possibilità di mettere in mostra le caratteristiche nutritive delle sue patate anche grazie al prezioso supporto di una nutrizionista.

LE QUALITÀ NUTRIZIONALI PROMOSSE A NUTRIMI 2017

Selenella può essere definita come il primo alimento funzionale di origine vegetale e si distingue per valori nutrizionali che la rendono un alimento adatto a tutti, anche a chi pratica sport. Grazie al contenuto di amido, la patata fornisce energia e viene assimilata velocemente grazie ad un indice glicemico mediamente elevato. Contiene inoltre potassio (570 mg in 100 g) che contribuisce a mantenere in buono stato la funzione muscolare. Inoltre, una porzione di patate Selenella copre circa il 33% della razione giornaliera raccomandata di selenio. Questo minerale infatti contribuisce alla protezione delle cellule dal danno ossidativo e al buon funzionamento del sistema immunitario.

PATATE SELENELLA: ALLEATE IN CUCINA
Al fine di preservare le preziose qualità nutrizionali delle patate Selenella, la nutrizionista fornirà anche dei consigli sul loro consumo corretto, dalla modalità di cottura all’abbinamento più equilibrato. Per ridurre al minimo la perdita dei Sali minerali è preferibile optare per una cottura in pentola a pressione o anche nel forno a microonde mentre, abbinando la patata a frutta e fonti proteiche, si porterà in tavola un pasto completo e sano. Grazie al loro sapore ricco e all’ottima consistenza, Selenella si presta ad ogni preparazione per conquistare i palati di tutti i suoi consumatori.

La patata Classica Selenella del Consorzio Patata Italiana di Qualità, prima in campo pataticolo e ortofrutticolo, ha ottenuto la certificazione EPD (Environmental Product Declaration), ovvero Dichiarazione Ambientale di Prodotto ed ha inoltre ricevuto il marchio QC – Qualità Controllata dall’Ente Pubblico Regione Emilia Romagna.

2017-07-24T13:09:45+00:00 Alimentari, Patata Selenella|