SELENELLA: NUOVA TECNOLOGIA DI ARRICCHIMENTO

Selenella: in brevettazione una nuova tecnologia di arricchimento su patate e altri ortaggi

Italianità, genuinità, rispetto per l’ambiente e per la salute umana, sono questi i valori che da sempre contraddistinguono il marchio Selenella, patata coltivata secondo i metodi della produzione integrata e garantita dal Consorzio Patata Italiana di Qualità che ne assicura l’elevato standard qualitativo e nutrizionale.

È da queste premesse che, attraverso un processo di continua ricerca e innovazione nell’ambito di un’agricoltura sostenibile e orientata alla salubrità dei prodotti, il Consorzio Patata Italiana di Qualità ha sviluppato una nuova procedura di arricchimento su patate e altre colture orticole in corso di brevettazione.

“Abbiamo lavorato su tecnologie innovative e proprietarie al fine di massimizzare l’efficienza nel processo di assorbimento del selenio – afferma Giuliano Mengoli, direttore del Consorzio Patata Italiana di Qualità – per garantire un prodotto dai consueti alti standard qualitativi e nutrizionali, ottenuto con tecniche agronomiche ancora più efficaci ed eco-sostenibili. Un duplice risultato che conferma l’impegno del Consorzio nel perseguire la sua mission orientata alla qualità e alla salubrità nel rispetto dell’ambiente.”

2018-12-04T19:17:16+00:00Alimentari, Patata Selenella|