Sebach tra i Best Worplaces per qualità vita lavorativa: uno dei posti migliori nei quali lavorare in Italia.

SebachÈ questo il significato del riconoscimento che Sebach si è aggiudicato come Best Workplaces Italia 2017.

L’indagine, organizzata dal Great Place to Work Institute Italia e promossa dal Corriere della Sera, ha inserito Sebach tra le 8 aziende ‘small’ migliori per qualità della vita lavorativa.

L’azienda è l’unica del settore in classifica oltre ad essere l’unica nella categoria ‘Servizi industriali’.

Con sede a Certaldo, in provincia di Firenze, leader in Italia nel noleggio dei bagni mobili, Sebach detiene le certificazioni ISO 9001:2008, ISO 14001:2004, e OHSAS 18001:2007 rilasciate da Bureau Veritas . inoltre i suoi prodotti e il servizio rispondono a quanto definito dalla Norma UNI EN 16194,

L’indagine, organizzata dal Great Place to Work Institute Italia e promossa dal Corriere della Sera, è arrivata a questo risultato dopo aver analizzatonel 2016 ben  122 aziende, ascoltando la voce di oltre 60 mila collaboratori, “numeri che – sottolinea una nota dell’azienda – aumentano ancora di più il significato di questo riconoscimento”.

Tra queste aziende, ne sono state selezionate 45 che vengono considerate come Best Workplaces 2017, dove i dipendenti dichiarano di lavorare in un ambiente caratterizzato dalla fiducia nel management e sono orgogliosi dell’attività che svolgono, formando una squadra affiatata e trasformando il luogo di lavoro in una realtà piacevole nella quale operare. Le aziende sono state divise in large, medium e small, a seconda del numero dei dipendenti presenti.

Sebach è riuscita ad entrare in questa speciale classifica grazie a un trust index del 78% e soprattutto per la capacità dell’azienda di “coinvolgere i collaboratori nell’organizzazione dei momenti di socializzazione”.

L’imminente festa dei 30 anni, che si terrà il 31 marzo a Roma, è l’emblema di questo coinvolgimento e di questa condivisione aziendale.

“Il nostro Gruppo – afferma Antonella Diana, amministratore delegato di Sebach – ha da sempre sviluppato una filosofia di gestione delle risorse umane improntata all’armonia e alla serenità, tipica delle aziende internazionali. E la nostra vocazione non può che farci seguire questa strada.
Ci sono studi e indagini, sempre più dettagliate, che mostrano come, vivere un ambiente lavorativo in maniera serena ed equilibrata, permette di ottenere migliori prestazioni e risultati da parte dei dipendenti. Ed è questo l’obiettivo che, quotidianamente, ci prefiggiamo. Impostare una vita lavorativa di primo livello”.
“Sono diverse le iniziative – ricorda – che sviluppiamo per formare un buon ambiente lavorativo. Periodicamente organizziamo dei barbecue, oltre a dei veri e propri piccoli eventi in occasione delle ricorrenze più importanti ai quali partecipa tutta l’azienda anche in maniera attiva, ovvero cucinando e organizzando la giornata”.

“Il 31 marzo ci sarà un momento veramente importante rivolto anche a tutti i dipendenti: la festa dei 30 anni di Sebach. Ci sposteremo su Roma per un grande party all’interno di Cinecittà. Sono sicura che anche questo evento aiuterà il nostro benessere aziendale”, conclude.

2017-03-14T15:18:18+00:00 News|