SAFILO CONTINUA L’ESPANSIONE IN AMERICA LATINA

SafiloSafilo, creatore italiano storico di occhiali di alta qualità e distributore mondiale di fiducia, annuncia un accordo di partnership esclusiva per la distribuzione in Paraguay con CEPAL, player locale di comprovata esperienza ed eccellente qualità del servizio, attivo nel mercato eyewear dal 1981.

Questo accordo di distribuzione rappresenta un ulteriore passo avanti nello sviluppo del Gruppo in America Latina, nel contesto del piano di crescita dei Mercati Emergenti.

Con una gamma di occhiali di alta qualità e un ampio portafoglio di oltre 30 prestigiosi marchi, Safilo sarà presente anche in Paraguay presso i migliori rivenditori ottici, serviti da CEPAL per conto del Gruppo con i più alti livelli di servizio.

Il portafoglio marchi di Safilo copre cinque segmenti di mercato:

  • il Mass/Cool in rapida crescita di Polaroid e havaianas;
  • il Lifestyle di Carrera, Tommy Hilfiger, Kate Spade e Marc Jacobs;
  • lo Sport e Outdoor di Smith;
  • il segmento Premium di Boss e Max Mara;
  • il Fashion Luxury di Dior, Jimmy Choo, Fendi, Moschino e Givenchy, sino al più alto di gamma dell’Atelier con la couture extra lusso di Elie Saab e il concettuale Oxydo e lo specialista dell’occhiale da vista SAFILO.

Con il Paraguay, aggiungiamo un altro mercato al business di Safilo in America Latina, che conta già Brasile, Messico, Argentina/Uruguay, Colombia, Cile e Caraibi. Siamo soddisfatti della crescita di questa regione, che conferma un grande potenziale per lo sviluppo del mercato eyewear e che sta rispondendo in modo particolarmente positivo per i nostri marchi leader Polaroid e Carrera“, ha dichiarato Luisa Delgado, Amministratore Delegato di SAFILO GROUP.Siamo lieti di dare il benvenuto a CEPAL nel nostro Global Partner Network, offrendo ora anche in Paraguay un servizio leader nel nostro settore grazie a comprovate capacità commerciali in grado di sviluppare i nostri marchi attraverso una distribuzione di qualità e conoscenze specifiche di brand building“.

Il Gruppo Safilo dispone di 7 stabilimenti produttivi di proprietà, di cui quattro in Italia e tre all’estero (Slovenia, Stati Uniti e Cina). Con un network esteso di filiali di proprietà in 40 Paesi (Nord America e America Latina, Europa, Medio Oriente e Africa, Asia-Pacifico e Cina) Safilo è impegnata nella distribuzione qualitativa dei suoi prodotti in quasi 100.000 punti vendita selezionati in tutto il mondo.

SAFILO S.p.A. detiene  certificazioni UNI EN ISO 9001:2008, OHSAS 18001:2007 e SA 8000:2014

2018-01-19T01:35:06+00:00 Manifatturiero|