Magazine Qualità

Magazine Qualità

Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità -

Magazine Qualità

SACLÀ LANCIA BURGER, POLPETTE E NUGGETS A BASE DI MOPUR® CERTIFICATO BIO

Arrivano in esclusiva nei banchi frigo della grande distribuzione tre nuove proposte di secondi vegetali messe a punto dalla storica azienda di Asti per andare incontro ai più recenti trend di consumo.

Qualità Saclà

La garanzia di Saclà, infatti, incontra un prodotto innovativo e nutriente, il Mopur®, certificato bio, la cosiddetta carne vegetale,  prodotto secondo disciplinari che garantiscono qualità e provenienza.

L’iniziativa è frutto di un nuovo percorso che vuole soddisfare le esigenze anche di quei consumatori che prediligono un’alimentazione vegetariana o vegana, priva di proteine animali ma sempre sana e gustosa.

Il Mopur è un prodotto derivato dalla lavorazione e fermentazione del grano. Questo processo abbatte del 40% la presenza di glutine, aumentandone la digeribilità. E’ un prodotto con un bassissimo contenuto di grassi vegetali (circa il 7%) e ben il 34% di proteine.

Un cibo ipocalorico, dunque, e privo di colesterolo, scelto da Saclà come ingrediente principale di una nuova linea di prodotti freschi biologici e 100% vegetali, per le caratteristiche uniche del Mopur, coerenti con l’attenzione al benessere che Saclà vuole continuare ad offrire al mercato con proposte innovative.

Si tratta degli unici secondi piatti vegetali freschi a base di Mopur ad oggi presenti sul mercato.

In esclusiva per la grande distribuzione, la gamma viene proposta in vaschette da 160 grammi (equivalenti a due porzioni) e in tre sfiziosi formati: Burger, Polpette e Nuggets, in abbinamento a verdure, ricche di proteine vegetali ma prive di colesterolo. Più nel dettaglio, il Burger di Mopur con farro e melanzane, o spinaci e piselli; le Polpette di Mopur sono proposte con spinaci e piselli, oppure ceci e lenticchie; la linea Nuggets di Mopur è composta da confezioni di ceci e lenticchie, o di ceci e paprika dolce.

Per la nuova linea, è stata scelta la certificazione “qualità vegana” sviluppata dalla agenzia bolognese èQ studio, perché offre, a differenza di altri marchi più diffusi, la garanzia di una verifica di conformità eseguita dall’organismo di certificazione Qcertificazione.

Sin dal 2007, l’intento di Mopur Vegetal Food, azienda di Mestrino, è quello di offrire un alimento alternativo alla carne, realizzato con farine di grano e ceci o lupino, provenienti da agricoltura biologica e compatibile con diverse diete ed esigenze alimentari.

L’accordo per la produzione e la distribuzione da parte di Saclà conferma una crescita importante per Mopur Vegetal Food ed è il risultato di una scelta politica dell’azienda che crede nelle potenzialità delle sinergie con altri produttori per offrire al consumatore la più ampia e completa possibilità di una scelta biologica tra primi o secondi piatti e anche insalate.

Con la nuova linea di prodotti realizzati da Saclà e Mopur il consumatore ha a disposizione una soluzione alternativa alla carne, con secondi piatti leggeri e privi di colesterolo ma anche buoni e saporiti e perfetti per essere utilizzati nella cucina tradizionale.

2017-02-11T15:38:08+01:00Febbraio 7th, 2017|Alimentari|
Torna in cima