Magazine Qualità

Magazine Qualità

Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità -

Magazine Qualità

Rubrica TÜV Italia “Lo sapevi che…

Scale portatili e sicurezza

NR 3 – APRILE 2024

Scala la sicurezza: un gradino alla volta con TÜV Italia 

Lo sapevi che_TUVItalia_Scale su magazine qualità

Gli incidenti domestici rappresentano una preoccupante realtà, spesso sottovalutata. Sorprendentemente, più del 50% di questi incidenti avviene a causa del non corretto utilizzo di una scala portatile, un oggetto comune, ma pericoloso se usato impropriamente. L’errore umano, l’eccesso di fiducia o la semplice distrazione possono trasformare un gesto quotidiano in un rischio serio per la nostra incolumità.

Consci di questa problematica, TÜV Italia si impegna a promuovere la sicurezza domestica attraverso la certificazione delle scale portatili secondo lo standard europeo EN 131. Questo processo non solo verifica la qualità e la stabilità delle scale, ma prende in considerazione anche gli “utilizzi impropri prevedibili“. Questo significa analizzare e testare le scale in scenari di utilizzo non convenzionali, proprio per garantire che anche in condizioni di utilizzo non ideali, il rischio di incidenti sia minimizzato.

Questa attenzione per la sicurezza, che parte dall’analisi dettagliata del prodotto fino alla sensibilizzazione dell’utente, riflette l’impegno di TÜV Italia nel ridurre gli incidenti domestici.

Ricordiamoci, però, che la prevenzione, unita all’uso consapevole e corretto degli strumenti quotidiani, è il primo passo verso un ambiente domestico più sicuro.

Qui più informazioni 

Comunicazione a cura di TÜV Italia

TÜV Süd su Magazine Qualità

 

2024-04-15T11:39:38+01:00Aprile 15th, 2024|News|
Torna in cima