Ripartire in sicurezza con la Certificazione per la Salubrità degli Ambienti

sicurezza kiwa su magazine qualitàLo scorso 21 Aprile si è tenuto il Webinar “Sanificazione, sicurezza e rilancio”, organizzato da Fiera Milano, in collaborazione con Fiera Milano Media – Business International, a cui ha partecipato Silvia Cettineo, Sales Account Manager Italia di Kiwa Italia insieme ai più importanti esperti del settore Ho.re.ca. e della Security.

L’incontro si è focalizzato sulle metodologie e gli strumenti ad oggi a disposizione per poter ripartire in totale sicurezza, soprattutto per i settori maggiormente colpiti dalla emergenza sanitaria, come quello della ristorazione e dell’accoglienza. Gli interventi degli esperti invitati all’evento, hanno considerato i diversi aspetti legati alla sicurezza e alla ripartenza per tutti gli ambienti di lavoro e aperti al pubblico tra cui una corretta analisi del rischio, un protocollo certificato, tecnologie innovative e una nuova cultura aziendale, necessaria e fondamentale per poter ottenere fiducia e credibilità sul mercato.

Tra gli strumenti a disposizione, ritroviamo la Certificazione del Servizio integrato di prevenzione dalle contaminazioni per la Salubrità degli Ambienti, che permette di garantire, il conseguimento e mantenimento nel tempo, di elevati standard di sicurezza igienico-sanitari a tutela del singolo e della collettività e la Certificazione del Manager della Salubrità degli Ambienti, in accordo allo Standard ST MSA che definisce i requisiti relativi all’attività dei professionisti operanti in ambito salubrità ambienti.

Queste Certificazioni Kiwa Italia sono state progettate e sviluppate per poter fornire risposte e soluzioni, con riferibilità scientifica, agli innumerevoli interrogativi emersi durante l’emergenza sanitaria inerenti alla salubrità degli ambienti.

Nuovi servizi e nuove professionalità, in ambito Salubrità Ambienti, che permetteranno ai fruitori degli ambienti di lavoro o aperti al pubblico, di vivere vivere gli ambienti di sempre (ristoranti, palestre, uffici etc) in sicurezza e con serenità. Un’opportunità importante per tutte le realtà virtuose in ambito sicurezza igienico sanitaria, che vogliono distinguersi nel proprio mercato di riferimento, in modo credibile grazie a strumenti di comunicazione che si pongano a garanzia della coerenza tra enunciati ed operato.

Rivedi il webinar, Clicca Qui

Perché richiedere la Certificazione del Servizio integrato di prevenzione dalle contaminazioni per la Salubrità degli Ambienti? 

  • per tornare a vivere le nostre abitudini di sempre in ambienti salubri, siano essi aperti al pubblico o di lavoro, in modo sicuro e garantito
  • per permettere ai fruitori di qualsiasi ambiente di poter scegliere in modo sicuro, garantito e soprattutto trasparente
  • per permettere a realtà “virtuose” in ambito sicurezza igienico sanitaria, di differenziarsi sul mercato in modo tangibile e certificato

 Scopri di più, Clicca Qui

Comunicazione a cura di Kiwa Italia

2021-05-06T07:05:53+01:00Maggio 6th, 2021|Ambiente, Covid-19|
Torna in cima