RAVIOLIFICIO SCOIATTOLO – PASTA FRESCA CON CHEF RUBIO

Il Raviolificio Lo Scoiattolo nasce nel 1983 dall’idea di una cuoca emiliana e di suo marito commerciante che decidono di aprire un piccolo laboratorio di pasta fresca.

Nel giro di alcuni anni, grazie all’uso di prodotti OGM Free, privi di conservanti o aromi artificiali, l’attività si espande arrivando a produrre, in 30 anni di attività, quasi 70 tonnellate di prodotto giornaliero e a contare sulla manodopera di circa 120 collaboratori.

Nel maggio 2016 nasce la collaborazione con Marco Bianchi, divulgatore scientifico per la Fondazione Umberto Veronesi per la realizzazione di cibi biologici e salutari per l’organismo.

In questo periodo, Lo Scoiattolo ha lanciato la linea “#Nonsaichetiperdi” in collaborazione con il famoso Chef Rubio e con la Scuola Professionale Galdus.

Il progetto punta a proporre due linee di prodotti (tortelli mediterranei e ravioli orientali) in edizione limitata, sviluppati con la collaborazione di Chef Rubio e della Scuola Professionale Galdus per promuovere l’integrazione culturale gastronomica, realizzati con materie prime scelte e lavorazioni che non stressano gli ingredienti.

Al termine del progetto, degli esperti terranno dei corsi professionali presso la Galdus, al fine di sensibilizzare gli studenti sulla cultura e le tradizioni della pasta fresca che nasce nel bacino del Mediterraneo e si estende fino all’Estremo Oriente; permettendo agli studenti, attraverso un’approfondita conoscenza dei prodotti Made in Italy e della loro tradizione, di potersi spendere lavorativamente anche in contesti internazionali.

Il Raviolificio Scoiattolo ha inoltre intrapreso una collaborazione che coinvolge la multinazionale Disney lanciando la “Linea Kids” costituita da due tipologie di prodotti: “Raggi di sole bio zucca e carote” e “Raggi di sole bio pomodoro e mozzarella”.

Il progetto rientra all’interno della recente iniziativa Disney che propone di favorire nuove sane abitudini alimentari nei più piccoli, valorizzando inoltre prodotti alimentari ricchi di fibre, di vitamine come Fosforo e Vitamina A e con un basso contenuto di zuccheri.

Con l’aggiunta degli stickers di Cars e Frozen nelle confezioni, si andrà a coinvolgere ancor meglio i più piccoli nelle pratiche del mangiar sano.

Il Raviolificio Lo Scoiattolo è certificato ISO 9001:2015 con SGS Italia

I prodotti rispondono alle certificazioni:

  • BRC (Global Standard for Food Safety)
  • IFS (International Food Standard)
  • Qualità Vegetariana (Certificazione nazionale dei prodotti vegetariani)
2017-11-29T15:43:57+00:00 Alimentari|