Magazine Qualità

Magazine Qualità

Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità -

Magazine Qualità

Quality Award 2023

La qualità premiata dai consumatori italiani

Assegnati i premi Quality Award 2023

Quality Award 2023 su Magazine Qualità

Il Premio Quality Award – l’unico riconoscimento italiano attribuito ai prodotti di qualità attraverso il giudizio dei consumatori – annuncia i vincitori dell’edizione 2023.

Il 15 dicembre, nella splendida cornice di Villa Borromeo Visconti Litta a Lainate, sono stati ufficializzati tutti i nuovi prodotti del largo consumo premiati con il premio di qualità N.1 in Italia, il QUALITY AWARD 2023, giunto alla sua ottava edizione.

Tra i premiati del 2023 sono presenti grandi marchi Food, No Food e Pet, novità di mercato e prodotti in linea con le ultime tendenze di consumo.

Ecco di seguito i PREMIATI QUALITY AWARD 2023:

  1. Bastoncini di Mare e Affettato di Mare Coraya
  2. Gnocchi di patate fresche e purè di patate Mamma Emma
  3. Il Gondino, alternativa 100% vegetale al formaggio di Pangea Food
  4. Linea di prodotti plantbased Future Farm
  5. Arance fresche ideali per spremuta I Succosi di Gioia
  6. Passate di pomodoro e confetture Le Conserve della Nonna
  7. GIA con Verdure per soffritto e Aglio in pasta
  8. Pesto pistacchio con pistacchio di Sicilia Campo d’Oro
  9. Materasso Emma Original
  10. Dispositivi Medici e Cosmetici per la cura del viso e degli occhi Dr. Gert
  11. Caramelle Herbamelle
  12. Pasta Armando e linea di grano con frutta o legumi Pronti e Sani Armando
  13. Limoncello Pallini
  14. Composte di frutta biologiche Mielizia
  15. Croccantini grain free per cani e gatti Primordial e Croccantini lowgrain per cani Vivere
  16. Terricci Vigorplant
  17. Pomodori pelati e datterini La Rosina
  18. Pan Piumino il pane morbido per i più piccoli
  19. Aglio e Cipolle Pio del Prete
  20. Patate fresche Crisps4all ideali per la frittura e Patate fresche Talentine ideali al forno
  21. Sacchetti per la congelazione, rotoli di alluminio, pellicola e carta forno, vaschette in alluminio Frio
  22. Yogurt di latte di bufala ed i cremosi di latte di bufala La Dispensa
  23. Snack e biscotti ripieni per cani Doggy e Bag
  24. Croccantini per cani e gatti Monge Natural Superpremium, cibo umido per cani e gatti Monge Monoprotein, Lettiera Vegetale Naturale per gatti Easy Green Monge
  25. Dolcificanti Zero, Zucchero finissimo Zefiro e Zucchero di canna Tropical, Mix di zucchero e fibre per la preparazione di ricette e confetture, Eritritolo e Torta Subito Eridania
  26. Caffè Kimbo Macinato Fresco e Kimbo Metal Macchina a cialde
  27. Sacchetti microforati per la conservazione delle verdure in frigorifero e Sacchetti per la nettezza estensibili Flexy di Gel-Sac
  28. Croccantini per cani di tutte le taglie Amusi
  29. Linea prodotti Amo Essere Eccellente Eurospin

Il Premio QUALITY AWARD è attribuito ai prodotti di largo consumo attraverso rigorosi test di performance condotti da Marketing Consulting (Consumer Test), società specializzata in consumer analysis, in collaborazione con laboratori indipendenti su tutto il territorio italiano, ed è l’unico premio in Italia che coinvolge ampi campioni di consumatori heavy user la tipologia di prodotto in test in un’esperienza di valutazione diretta. Il prodotto in test potrà ottenere il riconoscimento QUALITY AWARD per un intero anno solo se il gradimento complessivo medio dei consumatori è pari o superiore a 7 (scala da 0 a 10) e almeno il 70% dei consumatori si dichiara favorevole all’acquisto.

ORGANIZZATORE DEL PREMIO – Il logo Quality Award è di proprietà della Marketing Consulting, azienda con forte esperienza in consumer test (blind test,con joint analysis, neuro marketing) sia a livello nazionale che internazionale. L’obiettivo della Marketing Consulting è offrire ai propri clienti, aziende Food, No Food e Pet, gli strumenti necessari per indagare i bisogni dei consumatori e prevederne le scelte. Attraverso una vera e propria scienza, l’analisi sensoriale, le industrie possono meglio comprendere i bisogni dei consumatori in target, il profilo sensoriale del prodotto anche rispetto ai competitor, l’appeal del pack, la forza della marca, l’elasticità al prezzo.

COLLABORAZIONE CON NielsenIQ – Grazie alla collaborazione con NielsenIQ, Marketing Consulting offre già da qualche anno ai propri clienti la possibilità di confrontare il proprio livello di qualità attribuito dai  consumatori con un benchmark medio di categoria, costruito testando le referenze più vendute a totale Italia (il primo 30% a volume; elenco referenze e definizione di categoria:fonte NielsenIQ). In questo modo, alle aziende partecipanti al premio sarà data la possibilità non solo di comunicare al mercato che il proprio prodotto ha raggiunto gli alti requisiti di qualità richiesti dal premio Quality Award, ma che questa qualità è anche più alta della qualità media delle referenze più vendute nel nostro Paese.

2022-12-19T16:31:06+01:00Dicembre 19th, 2022|News|
Torna in cima