IL VIAGGIO PERFETTO? TE LO DICE IL TRAVEL BLOGGER

Il viaggio di qualità?

E’ decisamente quello consigliato su misura da uno o più esperti

basato su esperienze dirette e ricco di spunti originali

Nasce proprio da queste premesse la ricerca di HomeToGo, il più grande motore di ricerca per le case vacanze, che ha coinvolto 13 travel blogger italiani per mettere insieme tutti i loro migliori suggerimenti e diventare il punto di riferimento di chiunque sia alla ricerca di un’esperienza di viaggio fuori dai soliti schemi e soprattutto votata all’eccellenza.

Valigie pronte e voglia di partire? Anticipiamo solo alcune delle destinazioni must per l’anno iniziato: Finlandia, Nuova Zelanda e Caraibi. Ma se volete restare nel BelPaese le idee non mancano di certo, dal Trentino Alto Adige alla Sicilia.

E cosa sarebbe un viaggio senza racconti di vita vissuta? La ricerca non poteva tralasciare aneddoti reali da tutto il mondo, tra cui: ” La notte trascorsa in un glass igloo in Lapponia, una specie di bungalow con il tetto e le pareti in vetro. Ammirare di notte il cielo, sdraiato su un letto, mentre la neve cadeva soffice, è stata un’esperienza difficile da dimenticare (il tetto rimaneva sempre pulito perché i vetri erano riscaldati e la neve si scioglieva al contatto)” o ” Camminare tra le stradine di Santa Maria, a Capo Verde, ed essere invasa dai sorrisi dei capoverdiani. Quel viaggio mi ha sconvolto la vita, ha stravolto il mio modo di approcciarmi alla gente, mi ha aiutata a guardare il mondo con più positività, tralasciando le crepe. Perché loro, i capoverdiani, sembravano avere tutto pur non avendo assolutamente nulla”

Lontano dai pacchetti standard e dai “soliti” posti è davvero il momento di un viaggio basato sul passaparola, la miglior garanzia di qualità.

2018-03-12T12:19:19+00:00In evidenza, Servizi|