PHARMA LINE: SCIENZA MEDICA COME SCIENZA DELLA VITA

pharmaline-foto “Il medico del futuro non somministrerà medicine ma coinvolgerà il paziente nella cura della struttura e delle funzioni dell’organismo umano, nell’alimentazione, nelle cause e nella prevenzione delle malattie” 

(Thomas A. Edison)

La filosofia e i valori di Pharma Line si ispirano a questo aforisma che sostiene l’importanza di un approccio umanistico alla scienza medica come scienza della vita.

Pharma Line – azienda farmaceutica italiana, dinamica e innovativa, nasce nel 1987 a Mantova a partire da una consolidata esperienza in ambito farmaceutico – è impegnata nella ricerca e nello sviluppo di prodotti originali destinati a favorire il mantenimento del benessere e della qualità della vita nel tempo attraverso la commercializzazione di prodotti destinati alla prevenzione e al trattamento di molte patologie più o meno comuni.

L’azienda è stata capace di trasferire competenze e valori specifici del farmaco etico al nuovo campo degli integratori alimentari, un settore allora quasi sconosciuto, costituendo il know-how che gli ha permesso negli anni di formulare, sviluppare e commercializzare prodotti caratterizzati dagli stessi standard della produzione farmaceutica.

La cura e l’attenzione che viene dedicata alle diverse fasi di vita dei prodotti, dalla fase di ricerca e sviluppo all’industrializzazione, fino al marketing e all’informazione agli operatori sanitari attraverso il supporto di una rigorosa letteratura scientifica, costituiscono il vantaggio competitivo dell’azienda.

Pharma Line dispone di un portafoglio di prodotti particolarmente apprezzato in molte aree specialistiche, prodotti finalizzati al miglioramento della qualità della vita dei pazienti, e che rispondono ai loro bisogni reali; infatti, grazie ad un costante aggiornamento a medici di base e ospedalieri sulle più attuali evidenze scientifiche, l’azienda si vuole assicurare che siano sempre somministrati nei tempi e nei modi corretti.

Fondamentale per l’azienda è l’aspetto etico e responsabile con cui opera nel settore.

Tutte le funzioni aziendali si svolgono nel segno della qualità, certificata secondo la norma UNI EN ISO 13485 e ISO 9001.

Gli impianti di produzione di riferimento operano secondo gli standard GMP. Le partnership vengono stabilite solo con fornitori qualificati al più alto livello, con i quali l’azienda riesce a garantire controllo e tracciabilità dell’intera filiera: dalla produzione allo stoccaggio, fino alla distribuzione finale, garantendo così i più elevati standard di sicurezza ed efficacia del prodotto finito. Ogni integratore e dispositivo medico PharmaLine è inoltre corredato da un’accurata e completa documentazione scientifica pubblicata nella letteratura nazionale o internazionale.

Tutti i prodotti finiti sono in grado di soddisfare reali esigenze di salute e sono caratterizzati sia da un’alta efficacia, sia da elevati standard di sicurezza; troviamo anche formulazioni basate su principi attivi di origine biologica o estrattiva. Anche la figura del medico viene valorizzata come detentore esclusivo della competenza diagnostica e terapeutica, viene così ritenuto l’interlocutore fondamentale al quale presentare il listino. Pharma Line dispone di una rete nazionale di ISF estremamente competente sulla cui formazione e implementazione vengono investite importanti risorse, a cui si aggancia un canale distributivo realizzato in esclusiva attraverso le Farmacie; questo garantisce, da una parte, la certezza di una consulenza corretta, e, dall’altra, il massimo controllo sull’intera filiera.

Per queste ragioni, possiamo definire Pharma Line un’azienda di qualità, oltre che per le sue certificazioni, per la sua storia radicata, per i suoi valori, per la crescita continua avuta nei suoi 30 anni di vita, per il rispetto assoluto dell’azienda verso la vita, la salute, la medicina, l’informazione scientifica e soprattutto per il rispetto del paziente.

Print Friendly, PDF & Email
2016-11-20T17:37:15+01:00Novembre 20th, 2016|Sanita'|
Torna in cima