INDUTEX: LEADER EUROPEO NELLA PRODUZIONE DI INDUMENTI PROTETTIVI

Indutex, leader europeo nella produzione e vendita di indumenti a protezione chimica, biologica e da particelle contaminate da radiazioni, con la sua lunga esperienza ha fatto dell’innovazione il suo punto di forza con la continua ricerca di materiali a più elevate prestazioni e tecnologie che esaltano gli standard di protezione e di qualità.

dettaglio stand indutex qualità

Con questo spirito ed in ottica di moltiplicare i campi di applicazione della propria gamma, Indutex ha sviluppato alla fine degli anni 80 un metodo rivoluzionario di produzione: la termosaldatura ad ultrasuoni.

All’inizio degli anni 90 ha introdotto un altro tipo di assemblaggio che garantisce gli stessi livelli di protezione: la cosiddetta cucitura nastrata. Questo metodo consiste in una cucitura interna ricoperta all’esterno con un tape dalle stesse caratteristiche di barriera della materia prima.

Entrambi i metodi di produzione sono identificati dal marchio registrato. Con questa tecnologia si ottengono gli stessi livelli di performance della materia prima anche nelle cosiddette parti deboli degli indumenti (cuciture, zip, etc…).

A fronte di nuove esigenze di mercato, il team di ricerca e sviluppo di Indutex ha creato una linea di prodotti di nuova generazione, ricercando nuovi materiali a più elevata protezione NBC migliorando il rapporto qualità/prezzo.

Il metodo di lavoro di Indutex è orientato sulle esigenze degli utilizzatori finali che richiedono soluzioni personalizzate in modo da combinare il massimo livello di protezione con il comfort necessario per le persone che lavorano con indumenti protettivi. Seguendo questa logica, ha realizzato una serie di articoli (come scafandri ventilati, scafandri con alloggio interno per autorespiratori, kit, tute, accessori, etc…) che, grazie ad una straordinaria capacità e flessibilità produttiva, rispondono a tutte le necessità della clientela.

Attualmente nei siti produttivi di Indutex, tutti ubicati all’interno dell’unione europea o nel bacino del Mediterraneo, lavorano centinaia di persone ove vengono lavorati tessuti non tessuti quali Puntiform®, Duoform®, Tessaform®, Tyvek® e Tychem® a seconda delle richieste di mercato.

dettaglio stand qualità  indutex

Il pacchetto clienti di Indutex, italiani ed esteri, contiene:

  • Le più grandi aziende farmaceutiche ed alimentari
  • Industrie chimiche e petrolchimiche
  • Aziende di bonifica amianto
  • Aziende automobilistiche
  • Forze Armate
  • Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco
  • Protezione Civile
  • Polizia Scientifica
  • Centri antiveleni
  • ASL
  • Istituti Zooprofilattici ed in generale tutti gli ambienti nei quali è necessaria la protezione Nucleare, Biologica e Chimica (NBC)

Il giro di affari supera i 20.000.000 di euro.

Tutte le attività di Indutex sono assicurate dal sistema di qualità ISO 9001:2008 e le sue procedure operative obbligano ad un controllo qualità molto restrittivo in modo da garantire che tutti gli indumenti siano controllati ed approvati.

Indutex da sempre coopera con i più rappresentativi Organismi Notificati e Laboratori di analisi (IOM Edimburgo, ITFH Lione, ANCCP Milano, Italcert Milano, Centro Tessile Cotoniero ed Abbigliamento Busto Arsizio, TNO Prins Maurits Laboratory, SEI, PROQUARES, solo per citarne alcuni) in modo da assicurare che tutti i dati disponibili siano corrispondenti alle prescrizioni di norma, aggiornando costantemente la sua clientela.

Logo Indutex per Magazine Qualità

Via S.Francesco, 8/10 20011 Corbetta (MI) Italy
Tel. +39 02 97238711 – Fax +39 02 97238799
E-mail: info@indutexspa.com

2017-04-09T09:42:16+00:00 In evidenza, Tecnologia|