Magazine Qualità

Magazine Qualità

Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità -

Magazine Qualità

Cova Impianti elettrici: dal 1968 qualità e affidabilità

Cova Impianti elettrici, piccola ma importante realtà Besanese situata nel tessuto aziendale del Varesotto, ha iniziato la propria attività nel campo dell’impiantistica elettrica nel 1968 diventando SrL nel 1998.

In possesso sia dell’attestazione SOA Categoria OS 30 dall’11 maggio 2004, sia dalla certificazione UNI ENI ISO 9001:2008, orienta da sempre le sue attività su principi fondamentali quali la qualità del lavoro, la professionalità e l’affidabilità preoccupandosi di fornire un’assistenza qualificata erogata da Tecnici in contino aggiornamento su tutte le normative di settore.

Tutti i dipendenti di Cova seguono regolarmente corsi di formazione per mantenere un aggiornamento costante sulle nuove norme CEI, sulle direttive europee nell’ambito dei sistemi elettrici e sulle nuove tecnologie come sistemi bus, cablaggio strutturato o inquinamento luminoso.

Oltre alla formazione del personale, interno ed esterno, Cova ha sempre creduto nella Qualità del servizio offerto adottando processi e procedure di lavoro in linea con le normative ancor prima che queste diventassero obbligatorie.

Il bagaglio di esperienza e i valori su cui si fonda l’operato dell’Azienda sono molto chiari, quindi la comunicazione interna avviene attraverso messaggi chiari e gli obbiettivi sono assegnati regolarmente e con chiarezza.

Anche le varie partnership con i fornitori, finalizzate ad aggiungere valore a prodotti e servizi, vengono gestite con molta attenzione e la centralità della risorsa umana, sempre coinvolta in percorsi di formazione continua, diventa strategia per la Direzione che è sempre disponibile all’ascolto delle esigenze e delle problematiche dei propri lavoratori.

Questa metodologia ha permesso a Cova di affrontare al meglio un mercato che sembra non avere altri parametri, se non quello del prezzo finale.

Aver puntato sulla soddisfazione del cliente attraverso una attenta analisi delle sue aspettative, attraverso la presentazione di preventivi chiari, dettagliati e trasparenti, attraverso la valutazione della sua soddisfazione e l’ottimizzazione dei tempi di realizzazione ha reso e rende Cova un’azienda competitiva e di Qualità.

I servizi offerti spaziano a 360° in ambito sia civile, sia industriale e riguardano:

  • la trasformazione, la distribuzione e l’utilizzazione di energia elettrica

  • la protezione da scariche atmosferiche

  • i sistemi di rilevazione antincendio

  • i sistemi di allarme anti-intrusione

  • la video-sorveglianza

  • la telefonia

  • i sistemi citofonici e videocitofonici

  • la ricezione di segnali televisivi sia terrestri, sia satellitari

  • il cablaggio strutturato per la trasmissione dati

  • la manutenzione che la riparazione degli impianti esistenti

Il mercato in cui opera l’Azienda è regionale e la metodologia di contatto è prevalentemente orientata all’ascolto della reale necessità del cliente attraverso incontri di approfondimento che non lasciano nulla al caso; ogni dubbio viene chiarito per offrire la massima soddisfazione, e anche questo è Qualità, dal 1968!

2016-10-31T16:40:03+01:00Ottobre 31st, 2016|News|
Torna in cima