Gicar, certificata ISO 9001 dal 1994, continua a crescere!
Di ciò è ovviamente fiera, ma crescita vuol dire anche nuove sfide, a cominciare dall’esigenza di nuovi spazi e di reparti meglio organizzati. In questa logica nell’ultimo anno, pur nelle difficoltà legate alla pandemia ed alla indisponibilità di tanta componentistica, Gicar ha portato a termine un importante piano di ristrutturazione dello stabilimento storico che, in aggiunta alla realizzazione del nuovo polo produttivo per una superficie totale di seimila metri quadri tra area coperta ed area scoperta, completa il piano di sviluppo dell’area industriale, avente l’obiettivo di mettere Gicar in grado di affrontare i prossimi anni con una struttura industriale più che adeguata.
Ma i lavori realizzati non consistono solo in aggiunta di spazi ai reparti di produzione ed ai magazzini, certamente utili per gestire un volume di produzione sempre maggiore, ma anche e soprattutto nell’ottimizzazione dei flussi logistici e nel rifacimento di alcuni reparti strategici.
Il flusso dei materiali, dall’arrivo dei componenti alla trasformazione fino alla spedizione dei prodotti finiti, è ora continuo e lineare, anche grazie all’importante innovazione di disporre di bocche separate per l’accettazione dei componenti e per la spedizione dei prodotti. Ciò si traduce in maggiore efficienza del processo e maggiore sicurezza sul lavoro.
Alcuni reparti, come ad esempio il Completamento Prodotto e Confezionamento, sono stati spostati in nuove aree e con l’occasione interamente ristrutturati in termini di organizzazione interna, di attrezzature e di soluzioni tecnologiche per la protezione dei prodotti. Un grande impegno, che porterà benefici ai clienti a garanzia della continuità aziendale.
Comunicazione a cura di Gicar
www.gicarsrl.com