Magazine Qualità

Magazine Qualità

Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità -

Magazine Qualità

Professioni non regolamentate: il punto a dieci anni dalla Legge 4/2013

Un evento dedicato il prossimo 24 ottobre per fare un bilancio dell’ultimo decennio di attività in materia di qualificazione delle professioni e prendere in esame le prospettive future

Professioni non regolamentate uni su magazine qualità

Il 2023 coincide sia con il decennale della “Legge 4 del 14 gennaio 2013” Disposizioni in materia di professioni non organizzate sia con l’Anno Europeo delle Competenze.

La Legge 14 gennaio 2013, 4 “Disposizioni in materia di professioni non organizzate” rappresenta un dispositivo di legge innovativo e per certi versi unico nel panorama europeo che si pone l’ambizioso obiettivo di disciplinare le libere professioni non organizzate in Albi, Ordini o Collegi. Inoltre a livello europeo e su iniziativa della Commissione, il 2023 è anche l’Anno Europeo delle Competenze.

Questa duplice ricorrenza costituisce un’occasione unica per fare un bilancio di questi dieci anni di attività da parte della normazione tecnica e della certificazione accreditata nell’ambito della qualificazione delle competenze delle figure professionali.

Al fine di favorire l’analisi del percorso compiuto sinora e stimolare la riflessione in merito alle prospettive future, la Senatrice Ylenia Zambito (10ª Commissione permanente del Senato “Affari sociali, sanità, lavoro pubblico e privato, previdenza sociale”) ha il piacere di organizzare, in collaborazione con UNI, ACCREDIA e il contributo di ASSOTIC e CONFORMA, un momento di dibattito per coinvolgere le parti interessate, raccogliere spunti e promuovere eventuali processi di rinnovamento dell’attuale impianto legislativo.

“Professioni non regolamentate: il punto a dieci anni dalla Legge 4/2013” 

Martedì 24 ottobre 2023

Sala Zuccari

Senato della Repubblica

9.30 – 12.30

(Save the date)

La partecipazione in presenza è solo su invito.

Sarà possibile seguire l’evento in live streaming Cliccando Qui

Per informazioni: sviluppo.progetti@uni.com 

Comunicazione a cura di UNI – Ente Italiano di Normazione

logo uni 2022 su magazine qualità

2023-09-20T18:34:50+01:00Settembre 20th, 2023|UNI - Ente Italiano di Normazione|
Torna in cima