PORSCHE: QUALITÀ ECCELLENTE E INNOVAZIONE

PorscheUn’area dedicata all’innovazione denominata Inno-Space.

Questo è l’ultimo progetto messo in piedi da Porsche presso lo stabilimento di Lipsia: qui test ancora in fase sperimentale valutano il “look & feel” della vettura, individuando il gap tra la fase dei processi di realizzazione e il livello di perfezione verso cui indirizzarsi: un’interfaccia, dunque, tra l’analisi informatica dei processi di produzione e l’attività di quality management per raggiungere l’eccellenza.

Nell’Inno-Space possiamo sviluppare e testare idee e concetti innovativi senza dover sconvolgere i normali processi dello stabilimento”, ha spiegato Albrecht Reimold, membro del comitato esecutivo di Porsche AG e responsabile Produzione & Logistica.

L’ambiente protetto viene utilizzato per collaudare le innovazioni che verranno successivamente sviluppate, anche attraverso un intenso programma di scambio con numerose università e start-up, come quella di Dresda. Un’opportunità molto importante qui è infatti la possibilità di trasmettere in tempo reale le valutazioni alla sede di qualsiasi partner o stabilimento. “Possiamo beneficiare di numerosi vantaggi che si estendono ben oltre il semplice processo di test, – ha precisato Andreas Schmidt, Responsabile della Qualità presso lo stabilimento Porsche di Lipsia, – “Ci permette di svolgere attività come, ad esempio, le ispezioni di qualità presso i nostri fornitori mediante video-conferenza con tempi di preavviso brevi”.

Innovazioni di questa portata consentono a Porsche dei livelli di performance altissimi, realizzando dei nuovi standard di perfezione. “L’eccellenza qualitativa è una componente fondamentale dell’identità del marchio Porsche, oltre che un valore aggiunto atteso dai nostri clienti, – ha concluso Frank Moser, Direttore Corporate Quality di Porsche. – La qualità garantita da Porsche è il risultato di un lavoro svolto con grande impegno e accompagnato in ogni fase di progetto e area di sviluppo da un’estrema precisione esecutiva e da un’appassionata ricerca della perfezione. Quando si tratta di qualità, ci sforziamo di curare ogni minimo dettaglio.”

Le sedi Porschedi Zuf fenhausen, Sachsenheim e Weissach detiengono le certificazioni ISO 14001, ISO 50001 e il riconoscimento EMAS  rilasciate da TUV Sud.

2018-02-14T10:02:00+00:00Tecnologia|