POMÌ APRE UNA PIATTAFORMA DIGITALE PER L’INTERNAZIONALIZZAZIONE DEL BRAND IN 13 PAESI

Dalla Russia agli Emirati Arabi, dal Libano al Guatemala siti e social dedicati

Pomì Magazine Qualità

Pomì, brand del Consorzio Casalasco del Pomodoro, ha presentato la nuova piattaforma digitale multilingua che permette la gestione centralizzata e ottimizzata di 13 nuovi siti e canali social che interesseranno mercati dove il brand è già presente e consolidato e Paesi considerati strategici per lo sviluppo del business.

Il progetto permette, nello specifico, la condivisione automatica dei contenuti comuni tra i vari siti, ma anche la personalizzazione delle informazioni e dei post a seconda di usi e consuetudini del Paese coinvolto (il tutto nella lingua ufficiale del Paese).

Nello specifico la piattaforma sarà operativa in: Germania, Austria, Russia, Emirati Arabi, Libano, Bahrain, Giordania, Arabia Saudita, Giappone, Canada e Guatemala,consolidando poi la presenza in Italia e Stati Uniti, dove il marchio ha già una consolidata visibilità sul web.

La piattaforma si rivolge principalmente ai consumatori, ma anche agli operatori professionali e a tutti coloro che, in generale, sono alla ricerca di un pomodoro 100% italiano, proveniente da una filiera corta, garantita e certificata. Per l’Azienda questa è l’occasione per avviare un dialogo costante con i consumatori e per intercettarne esigenze e richieste specifiche.

I siti, che presentano una grafica pulita ed elegante, raccontano in breve la filiera: la provenienza, la coltivazione e la trasformazione della materia prima, mostrano per ogni Paese la gamma prodotti e offrono gustose ricette (anche attraverso ricettari gratuiti, scaricabili direttamente), oltre a consigli per un sano stile di vita. Per ogni nazione sono poi stati attivati i canali social che permetteranno il rapporto diretto con i consumatori.

2018-05-22T13:31:19+00:00Alimentari|