IN PIEMONTE, CERTIFICAZIONE SCONTATA PER LE IMPRESE ARTIGIANE

imprese artigiane-piemonteSiglata  con Regione Piemonte una convenzione che accorda alle Imprese Artigiane di beneficiare di uno sconto sulla certificazione.

Bureau Veritas Italia e Regione Piemonte hanno stipulato, in data 14 dicembre, una convenzione che consente alle imprese artigiane di beneficiare di uno sconto fino al 50% della spesa sostenuta per le certificazioni di prodotto e/o di sistema e/o di personale addetto, previste da normativa nazionale ed europea.

Chi sono i beneficiari

Possono beneficiare dei contributi le imprese artigiane singole, associate o consorziate, iscritte nel registro imprese delle C.C.I.A.A. del Piemonte con l’annotazione della qualifica di “Impresa Artigiana”, aventi sede operativa nel territorio della Regione.

Lo sconto si applica solo ed esclusivamente alle aziende che ne fanno richiesta prima dello svolgimento dell’attività di certificazione presentando, tramite PEC, all’indirizzo: BVICERNORD@LEGALMAIL.IT,  i seguenti documenti:

  • Iscrizione alla C.C.I.A.A.
  • Dichiarazione de minimis
  • DURC
  • Copia di documento d’identità del legale rappresentante (art. 3 della convenzione)

Come funziona la convenzione

Al momento della fatturazione Bureau Veritas Italia pratica all’impresa beneficiaria uno sconto fino al 50% della spesa sostenuta, al netto dell’IVA, per un importo massimo così definito:

  • Certificazione di sistema: Euro 1.500,00
  • Certificazione di prodotto: Euro 1.000,00
  • Certificazione/formazione di personale addetto: Euro 500,00 per ciascun addetto.

Il riconoscimento del contributo indicato sarà possibile fino a concorrenza delle risorse che la Regione Piemonte, in base alla disponibilità del corrispondente capitolato di bilancio, conferirà alla scrivente.
Resta inteso quindi che il cliente terrà indenne e manlevata Bureau Veritas Italia Spa da qualsiasi responsabilità derivante dalla mancata corresponsione dei detti contributi, conseguente all’esaurimento delle risorse alla stessa conferite dalla Regione Piemonte.

Scarica qui il testo ufficiale della convenzione.

 

2018-01-08T12:37:36+00:00Certificazioni|