PIEDESPORT, CENTRO DI TERAPIA DEL PIEDE

Il Centro di Terapia del Piede nasce a Varese nel 1986

 è uno dei primi centri in Italia specializzati nella cura del piede

centro-terapia-del-piede

E’ stato fondato dall’attuale titolare Alfredo Della Valle, laureatosi con una tesi sulle patologie traumatiche del basket, tecnico Ortopedico specializzato nella terapia ortesica del piede. La sua tesi vinse la medaglia d’oro ad un simposio nazionale sui traumi dello sport.

Attualmente i il Centro di Terapia del Piede possiede le Certificazioni ISO 9001 e ISO 13485, rilasciate da Bureau Veritas, ed è convenzionato con ASL e INAIL su tutto il territorio nazionale.

Il principale servizio del Centro di Terapia del Piede è quindi la progettazione e la realizzazione di plantari e tutori su misura.

Da qualche tempo, il Centro di Terapia del Piede è diventato anche un punto vendita di calzature per “piedi difficili” e di articoli per la cura del piede.

Tra i prodotti realizzati, si possono trovare:

  • Plantari correttivi da bambino in Evalux e Sughero sintetico Permettono un’adeguata mobilità e allo stesso tempo correggono problemi tipici del piede infantile (piede piatto, piede piatto-valgo, piede cavo-valgo ecc)
  • Plantari per adulto realizzati con metodo Walkable. Calco plantare a levitazione che permette alla pianta del piede di appoggiare tutta nello stesso modo favorendo la redistribuzione del peso, migliorando la circolazione e l’equilibrio, evitando duroni, valgismi, distorsioni per pazienti diabetici o che soffrono di problemi reumatici. I plantari sono realizzati in P.P.T. , un materiale morbido che permette di redistribuire il peso e le eccessive pressioni che in alcuni soggetti diabetici possono essere causa della formazione di ulcere. Il P.P.T. risulta anche molto utile per coloro che hanno problemi circolatori permettendo una più facile circolazione del sangue nei capillari periferici, garantendo benessere a coloro che sono costretti a rimanere in piedi per molto tempo o a chi soffre di insufficienze venose.
  • Calzature ortopediche su misura. Una calzatura ortopedica non deve essere necessariamente brutta! Per questo motivo il Centro di Terapia del Piede realizza calzature su misura seguendo i gusti del paziente.
  • Tutori Aircast Air Heel. I tutori con sistema pneumatico a due camere d’aria che procurano un massaggio in corrispondenza del tendine d’Achille, apportando un movimento costante che lenisce il dolore.

L’Azienda è anche fornitore ufficiale della Pallacanestro Varese. Lavorando con atleti dilettanti e professionisti si occupa di migliorare le loro performance attraverso la valutazione posturale e lo studio computerizzato dell’appoggio plantare.

2016-12-16T14:22:42+01:00Sanita'|