Magazine Qualità

Magazine Qualità

Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità -

Magazine Qualità

Nasce Gemme, l’altra forma dei legumi

Il Pastificio Zini lancia sul mercato il brand Gemme, dedicato a una gamma di prodotti senza glutine, vegani, ad alto contenuto di proteine e di fibre… ma, soprattutto, ad altissimo contenuto di gusto

Zini Gemme su Magazine Qualità

Il Pastificio Zini si affaccia al mondo della GDO e, con l’occasione di Marca 2024, lancia il suo nuovo brand Gemme, rivolto esclusivamente al mercato retail.

Il marchio Gemme rispecchia tutti i valori attraverso cui da sempre si distingue il pastificio: promuovere un’alimentazione sana e consapevole, per migliorare il benessere delle persone nel rispetto dell’ambiente. Sotto il brand Gemme Zini introdurrà una gamma di prodotti inclusivi, adatti a tutti e buoni da ogni punto di vista: sani, ma con tanto gusto e, proprio per questo, con una componente giocosa e divertente legata al piacere di trattarsi bene.

Ma cosa sono le Gemme?

Piccole pepite di legumi proposte in 3 gusti: lenticchie rosse, piselli e ceci. La loro etichetta è cortissima e pulita, sono infatti realizzate con soli 3 ingredienti: farina di legumi, acqua e sale.

Sono pensate per un consumatore giovane, innovatore, che ha con la cucina un approccio creativo e divertente. Consapevole sia delle proprie scelte in termini di impatto ambientale, sia della necessità di prendersi cura di se stessi e della propria salute, che passa attraverso un’alimentazione sana, ma non noiosa, sempre gioiosa, piacevole e creativa.

Gemme è il modo diverso di mangiare i legumi. E si presta a una grande varietà di utilizzi. È un prodotto molto versatile. Possono essere un primo piatto se rigenerate in acqua bollente e preparate come se fossero degli gnocchetti. Oppure possono essere consumate in un’infinità di altri modi. Nella friggitrice ad aria diventano un aperitivo o un originale contorno. Oppure, grazie all’elevata concentrazione di proteine, possono essere un piatto unico o un secondo.

Insomma, via libera alla fantasia e via libera alla salute.

Le Gemme sono indicate per tutti perché non contengono glutine e sono un prodotto vegano, ma sono talmente buone da essere perfette anche per chi non ha particolari esigenze alimentari.

Il brand Gemme parte con questo lancio, ma decisamente non si ferma qui. Stanno già bollendo in pentola altri gusti e altre straordinarie referenze.

Resta aggiornato su wearegemme.com

Zini Prodotti Alimentari è un modernissimo pastificio che si contraddistingue per l’avanguardia tecnologica dei propri sistemi produttivi e per la costante ricerca della qualità totale, ottenuta nel completo rispetto delle tematiche ambientali e sociali. L’impegno dell’azienda è continuamente rivolto alla ricerca di naturalità e benessere per tutti i propri prodotti. La mission aziendale, infatti, prevede l’utilizzo esclusivo di ingredienti tracciabili e derivanti da filiere produttive selezionate e controllate, oltre al rifiuto categorico dell’impiego di coloranti e additivi. Per la conservazione dei propri prodotti Zini, ricorre ad un unico elemento naturale: il freddo. Zini oggi è tra le aziende che contribuiscono all’esportazione del Made in Italy nel mondo.

Comunicazione a cura di Zini Prodotti Alimentari

 

2024-01-30T16:32:09+01:00Gennaio 30th, 2024|News|
Torna in cima