Magazine Qualità

Magazine Qualità

Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità -

Magazine Qualità

Parità di Genere per Tognana Porcellane con SGS

Tognana Porcellane, azienda del settore delle porcellane con sede a Casier, provincia di Treviso, ha ottenuto la Certificazione sulla parità di genere.

Rilasciata da SGS, questa certificazione segna un importante passo avanti nell’impegno dell’azienda verso l’inclusione e l’uguaglianza di genere.

Attraverso questa certificazione, Tognana Porcellane ribadisce il proprio impegno a consolidare una cultura aziendale che pone l’inclusione al centro.

La strategia aziendale è volta a garantire a tutti i collaboratori, indipendentemente dal genere, uguali opportunità di crescita professionale e di trattamento economico.

Questo approccio si basa sulla convinzione che riconoscere e valorizzare la diversità di uomini e donne sia fondamentale per creare un ambiente di lavoro competitivo, innovativo, inclusivo e sostenibile.

Il rinnovo recente del contratto aziendale aveva già sottolineato la necessità per Tognana di ottenere la certificazione sulla parità di genere. Questo obiettivo è stato raggiunto adottando procedure specifiche che riflettono un’organizzazione inclusiva in varie aree come cultura e strategia aziendale, governance, gestione delle risorse umane, opportunità di crescita e inclusione delle donne, equità remunerativa, nonché la tutela della genitorialità e la conciliazione tra vita lavorativa e personale.

Oltre a essere un riconoscimento formale, questa certificazione è anche un punto di partenza per un percorso di miglioramento continuo.

Tognana Porcellane intende infatti aggiornare costantemente la propria organizzazione sui temi dell’inclusione e della sostenibilità di genere. L’obiettivo è quello di superare gradualmente stereotipi e preconcetti culturali, favorendo così un ambiente lavorativo sempre più equo e rispettoso delle diversità.

2024-01-09T16:35:36+01:00Gennaio 9th, 2024|Parità di Genere|
Torna in cima