Fondata nel 1965 a Giffoni Valle Piana (in provincia di Salerno), Rinaldi Group è una wellness tech company leader nella progettazione e realizzazione di materassi di alta qualità. La Società, e la controllata Italian Dream S.r.l, realizzano collezioni 100% Made in Italy, coniugando alti livelli di artigianalità e l’utilizzo di innovative tecnologie di prodotto Rinaldi opera attraverso due marchi proprietari Valflex e Dreamness, rivolti rispettivamente al mercato intermedio e al luxury.
Rinaldi Group, Società Benefit, comunica di aver ottenuto la certificazione UNI/PdR 125:2022 sul Sistema di Gestione per la Parità di Genere, volta ad assicurare una politica di gender equality e assenza di discriminazione all’interno dell’ambiente di lavoro.
L’adozione di tale certificazione comporta per la Società il perseguimento dell’empowerment femminile all’interno dei percorsi di crescita aziendale e nello stesso tempo evitare stereotipi, discriminazioni e riorientare la cultura aziendale, in modo che possa essere sempre più inclusiva e rispettosa delle competenze di ogni persona.
Stefania Rinaldi, Amministratore Delegato di Rinaldi Group: “È nell’ambiente vitale, dinamico, etico ed innovativo di Rinaldi che trova fondamento la nostra politica di sostegno dell’imprenditorialità femminile e della parità di genere. Da sempre Rinaldi Group è attenta a garantire un contesto di lavoro equo e sostenibile, supportando la leadership di genere. L’ottenimento della certificazione Uni PdR 125 conferma l’ottima gestione aziendale fino ad ora intrapresa.”
La norma prevede la definizione e la misurazione di specifici obiettivi e Kpi inerenti le politiche di parità di genere. Sono sei le aree di indicatori che misurano il livello di maturità raggiunto in materia di inclusione: (i) cultura e strategia, (ii) governance, (iii) processo Hr, (iv) opportunità di crescita in aziende neutrali per genere, (v) equità remunerativa per genere, (vi) tutela della genitorialità e conciliazione vita-lavoro.
Il Sistema di Gestione per la Parità di Genere, conforme alla linea guida del Pnrr relative alla parità di genere, prevede altresì sgravi contributivi e premialità nella partecipazione ai bandi pubblici.