Magazine Qualità

Magazine Qualità

Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità -

Magazine Qualità

Parità di Genere per PRG Retail Group con Kiwa

Il CEO Amedeo Giustini “inclusione e parità rendono le aziende più solide, oltre che più eque”.  Dall’obiettivo 5 dell’Agenda 2030 alla Mission 5 del PNRR, è sempre più viva l’attenzione sull’uguaglianza di genere e l’inclusione. 

PRG Kiwa Cermet su Magazine Qualità

PRG Retail Group – il primo Kids & Family Hub nel settore dell’infanzia e del giocattolo noto in Italia per i brand Prénatal, Toys Center, Bimbostore, FAO Schwarz – mette al centro l’attenzione verso un ambiente di lavoro inclusivo, volto al superamento del gender gap, rispettoso delle pari opportunità e più ricco dal punto di vista della diversità.

Da questo impegno arriva la Certificazione per la Parità di Genere in conformità alla prassi UNI/PdR 125:2022 conferita da KIWA Cermet, uno degli enti leader globali nel settore del Testing, Ispezioni e Certificazioni.

Tra le prime società retail ad ottenere la certificazione, PRG Retail Group entra a far parte delle aziende italiane più attente al Goal 5 dell’Agenda 2030 e della Mission 5 del PNRR che pone l’accento sull’empowerment delle donne e delle ragazze. 

“Siamo orgogliosi di questa certificazione perché rispecchia la nostra cultura e politica aziendale e l’impegno nell’adozione di misure concrete che promuovano l’inclusione, certi che attingere alla ricchezza di capacità e professionalità diverse che si confrontano nella realizzazione dei medesimi obiettivi renda l’azienda più solida oltre che più equa. Al centro della nostra quotidianità professionale, come per la mission 5 del PNRR, ci sono le donne che rappresentano il 78% delle nostre persone”, dichiara Amedeo Giustini CEO PRG Retail Group. 

Il riconoscimento è stato assegnato sulla base di un’analisi approfondita di indicatori qualitativi e quantitativi e interviste alle/ai dipendenti in sei diverse aree chiave: Cultura e Strategia, Governance, Processo HR, Opportunità di Crescita in Aziende Neutrali per Genere, Equità Remunerativa per Genere, Tutela della Genitorialità e Conciliazione Vita-Lavoro.

La certificazione rappresenta per PRG Retail Group il riconoscimento di un processo in divenire, l’impegno a continuare a mettere in atto azioni che, con il sostegno del Comitato Guida, trovino il giusto spazio all’interno di un piano strategico che mira a perseguire un miglioramento continuo nell’ambito della promozione delle pari opportunità e del principio dell’equità quale fondamento delle politiche di gestione aziendali.

PRG Retail Group, nato in Italia nel 2015, è il primo Kids & Family Hub nel settore dell’infanzia e del giocattolo con 564 negozi in 4 Paesi (Italia, Spagna, Portogallo, Grecia) e un organico di circa 5.000 persone. Comprende le insegne Prénatal, Bimbostore, Toys Center ed è titolare delle licenze esclusive di FAO Schwarz e, nella penisola Iberica, di Toys”R”Us, oltre che azionista di minoranza del Gruppo King Jouet.

2024-03-11T16:27:15+01:00Marzo 11th, 2024|Parità di Genere|
Torna in cima