Oway: a Bologna la prima Officina Agricosmetica

Organic Way Magazine Qualità

Oway cresce e apre la prima Officina Agricosmetica Organic Way a Bologna. Uno spazio di circa 200 mq su 4 livelli dove arredi e strutture sono ecologiche e senza plastiche. A capo del brand c’è la Rolland, storico gruppo cosmetico di Granarolo, nella campagna del capoluogo emiliano, con un fatturato 2017 di oltre 20 milioni di euro. La linea Oway è presente in 60 Paesi e in 25mila saloni di parrucchieri nel mondo.

In Organic Way partiamo dalla terra, dove nasce la vita – ha detto a Pambianco Beauty Alessandra Ciccotosto trade marketing & communication manager  – e Ortofficina è il nostro campo, sulle colline bolognesi, dove applichiamo il metodo biodinamico e coltiviamo piante officinali. Il profondo legame con la natura e il completo rispetto dei suoi ritmi ci portano ad abolire l’utilizzo di fertilizzanti minerali sintetici e pesticidi chimici. Ci  prendiamo cura del terreno prima di procedere alla semina, affinché si depuri e si rinforzi, nutrendolo con preparati che distribuiamo assecondando i ritmi delle stagioni, le latitudini, i bisogni di ogni arbusto e le fasi della luna. Al momento del raccolto, otteniamo frutti, semi, boccioli e foglie più puri e ricchi di principi attivi concentrati”.

L’Organic way of life inizia in azienda, con l’utilizzo di energie rinnovabili e dell’auto elettrica, il riciclo dei materiali, gli arredi e i supporti per la comunicazione eco-sostenibili prodotti a km 0 dal laboratorio del legno Artigiano, all’interno della sede. Le linee di trattamento Oway hanno formule professionali, con ingredienti mirati per le esigenze personalizzate di cute e capelli.

Selezioniamo gli estratti più funzionali – ha proseguito – miscelando in laboratorio i blend che garantiscono qualità e risultati nel rispetto dei nostri valori. Abbiamo ottenuto una doppia certificazione di qualità integrata ISO 9001 + ISO 22716, una doppia garanzia che ci distingue nel panorama della produzione cosmetica italiana e nella commercializzazione internazionale”.

Tutti i prodotti della linea OW Beauty sono anche certificati Natrue, standard rigoroso e raro nel settore professionale. Negli USA il brand ha ottenuto la certificazione Peta Cruelty free, la più grande organizzazione al mondo per la difesa dei diritti degli animali.

2018-06-01T19:50:14+00:00 News|