Magazine Qualità

Magazine Qualità

Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità -

Magazine Qualità

Ottieni la Certificazione dell’Innovation Manager con Kiwa Italia

Innovation Manager Kiwa su Magazine QualitàKiwa Italia ha recentemente lanciato un nuovo servizio di Certificazione per i professionisti dell’innovazione, conforme alla Norma UNI 11814.

Questo servizio si rivolge a tre categorie principali di professionisti: Manager dell’Innovazione (Innovation Manager), Specialista dell’Innovazione e Tecnico dell’Innovazione. Ma qual è l’importanza di questa certificazione e perché dovresti considerarla?

L’importanza della Certificazione 

Silvia Cettineo – Manager della Divisione Certificazione delle Persone & Ispezioni di Kiwa Italia – sottolinea l’importanza della Certificazione di questi profili professionali nell’attuale contesto di mercato: “La Certificazione attesta l’adeguatezza in termini di esperienza, competenza, conoscenza e abilità dei professionisti dell’innovazione, garantendo al mercato una qualità certificata”.

Perché Investire in questa nuova Figura?

In un mercato sempre più competitivo, l’innovazione è un fattore strategico fondamentale per il successo delle aziende. Un Innovation Manager certificato è in grado di immaginare e sperimentare nuovi orizzonti e opportunità, integrando creatività e struttura con gli altri processi aziendali. Silvia Cettineo aggiunge: “Innovare significa trasformare la visione in opportunità di business, indicando non solo cosa innovare, ma anche come farlo”.

Qual è il Valore Aggiunto dell’Innovation Manager?

Integrare un Innovation Manager nell’organigramma aziendale rappresenta un invito a pensare in grande e senza limiti. Questo ruolo permette di affrontare un mercato sempre più digitale e sostenibile, dove le nuove tecnologie sono e saranno le fondamenta del business. Il valore apportato da un Innovation Manager certificato è esponenziale e direttamente proporzionale alle opportunità di business attuali e future.

Perché certificarsi?

La certificazione offerta da Kiwa Italia garantisce che i professionisti dell’innovazione abbiano le competenze necessarie per affrontare le sfide del mercato moderno. Ciò risulta particolarmente rilevante per le professioni non regolamentate da Albi o regole specifiche. “La Certificazione è una garanzia di Qualità per il mercato, che può fidarsi dell’esperienza e delle competenze dei professionisti certificati”, conclude Silvia Cettineo.

Investi nella tua carriera e ottieni la Certificazione di Innovation Manager con Kiwa Italia. Per ulteriori informazioni e per iscriversi all’Esame di Certificazione, visita la nostra pagina dedicata!

Comunicazione a cura di Kiwa Italia

2024-06-27T08:21:36+01:00Luglio 1st, 2024|News|
Torna in cima