Otolift Montascale: da più di 100 anni sul mercato a supporto della qualità della vita

Con più di 100 anni di storia alle spalle e 90.000 montascale installati in tutta Europa OTTO OOMS B.V., con la filiale italiana Otolift Montascale S.r.l., si distingue per l’alta qualità di produzione, per il design innovativo e sofisticato e, soprattutto, per la sicurezza di montascale a poltroncina.

Sicurezza, comfort, alta personalizzazione del prodotto e design testimoniano l’impegno costante di OTTO OOMS B.V nel produrre soluzioni in grado di rendere più semplice, e naturale, ogni gesto quotidiano, anche in situazioni di difficoltà di movimento, anche temporanea.

La casa madre è olandese e lo esprime in tutti i suoi prodotti realizzati con quella cura e quella passione tipiche della lavorazione artigianale, quasi maniacale nella ricerca costante della perfezione. Pur avendo raggiunto una qualità produttiva tecnologicamente molto avanzata, l’azienda si distingue per l’alta capacità di personalizzazione riuscendo ad adattare tutti i modelli di montascale ad ogni situazione abitativa sia all’interno, sia all’esterno.

Sia i montascale, sia le poltroncine vengono realizzate negli stabilimenti produttivi “OTTO OOMS” e sono un esempio di eccellenza tecnologica, frutto di un lavoro meticoloso di progettazione, di utilizzo di materiali di alta qualità e di ricerca attenta ai minimi dettagli, infatti sono le uniche ad offrire infinite possibilità di personalizzazione con colori e tessuti a richiesta del cliente, così da integrarsi perfettamente ad ogni tipo di ambiente ed armonizzarsi con l’arredamento.

Le dimensioni contenute e l’esclusivo sistema “slide-on” permettono di ridurre gli ingombri e l’impatto estetico sia in ambiente domestico, sia in ambiente condominiale. Otolift Montascale è anche attenta al design ed al comfort. A testimoniarlo soni i riconoscimenti internazionali come il Dutch Design Award ed i numerosi sistemi brevettati che hanno concesso l’azienda di primeggiare nel settore della produzione e vendita di montascale.

Particolare attenzione è stata dedicata alla qualità non solo del prodotto quindi ma anche del sistema, infatti l’azienda possiede oltre alla certificazione ISO 9001 anche la certificazione ambientale ISO 14001 e quindi come tutte le aziende che lavorano in “Qualità” cambiare è sinonimo di miglioramento continuo e in questa azienda il cambiamento appartiene alla vita di tutti i giorni.

Il mondo sta cambiando molto in fretta e tutti noi dovremmo interrogarci se la vita di tutti i giorni è più apparenza o più sostanza?

In passato, per esempio, si è rimossa la riluttanza dell’utente a prendere in considerazione l’utilizzo di una protesi acustica per combattere la sordità.

Attualmente, nella mentalità comune, certi disagi o difficoltà non vengono più considerati come un problema da nascondere, ma come un ostacolo da affrontare e risolvere nel modo più opportuno possibile: a nessuno oggigiorno verrebbe in mente di non portare gli occhiali per non far vedere di essere miope!

In tutto questo cambiamento è stato di grande aiuto lo sviluppo della tecnologia, spesso in grado di risolvere efficacemente gran parte degli aspetti connessi con determinati problemi dovuti a motivi pratici, funzionali, estetici ed economici. In questo contesto anche il montascale sta progressivamente trovando spazio come ausilio per il trasporto anche di oggetti e non solo di persone in diverse realtà professionali e commerciali.

Analogamente, il tema della limitazione della mobilità personale dovuto alla presenza di barriere architettoniche non è più dunque considerato come un umiliante riconoscimento di una “diversità“, ma come un ostacolo che è possibile affrontare e risolvere. La nostra mobilità individuale può essere minacciata, limitata o compromessa per svariati motivi: dagli acciacchi dovuti all’età che avanza, a qualche sfortunato incidente, ad un infortunio sportivo, e altro ancora.

Persone di ogni età si trovano spesso ad affrontare situazioni che, da semplice routine, si trasformano in imprevedibili difficoltà. E così anche una normale scala, in casa o fuori, si trasforma in una “barriera architettonica”. In simili circostanze il rischio peggiore è l’assuefazione.

Col tempo si tende ad abituarsi, certe limitazioni sembrano diventare normali finendo per darle per scontate. Al contrario, almeno alcuni aspetti del problema, sono sicuramente risolvibili senza eccessive difficoltà in modo efficace, sicuro e duraturo nel tempo.

Perché dunque rinunciare a vivere meglio si sono chiesti qui in OTOLIFT?

Concludendo, constatiamo che da molti decenni OTOLIFT si dedica alla soluzione del problema della mobilità domestica consentendo a decine di migliaia di utenti in tutto il mondo il recupero di uno stile di vita se non ottimale, certamente più soddisfacente e sereno, in cui maggiore libertà di movimento, autonomia e indipendenza si abbinano alla comodità ed alla totale sicurezza a tutto vantaggio della qualità della vita che in questo caso è anche certificata!

Otolift-1

2014-12-23T20:23:01+00:00Arredamento|