Officine Santafede – Flanges Made in Italy

Officine Santafede nasce nel 1958. Grazie all’abilità nella forgiatura e nella lavorazione dei materiali, alla iniziale produzione di attrezzi agricoli vengono affiancate la produzione e la vendita delle flange che nel 1965 divengono il prodotto esclusivo dell’azienda.

Costanti investimenti sostenuti nel corso degli anni hanno permesso all’azienda di rafforzare la sua posizione nel mercato internazionale, aumentando così range di produzione e capacità produttiva. Con un’area di 50.000 metri ed uno staff di 85 persone, Officine Santafede oggi è in grado di offrire un servizio completo ed efficiente che soddisfa le richieste dei clienti più esigenti, in termini di qualità, prezzi e tempi di consegna.

QUALITÀ, EFFICIENZA, AFFIDABILITÀ

Il Sig. Fulvio Benedetti, titolare dell’azienda, è convinto che queste tre parole caratterizzino da sempre la modalità di azione e sintetizzino chiaramente la filosofia delle Officine Santafede. La politica aziendale si fonda sull’esperienza e sulla consapevolezza della competenza: è il giusto equilibrio tra tradizione ed innovazione che sostiene il progetto di sviluppo consentendo di affrontare con fiducia, forza e determinazione ogni nuova sfida.

Il range di produzione copre tutti i più importanti standard dimensionali nazionali ed internazionali.

La competenza dei collaboratori e la tecnologia degli strumenti utilizzati per il calcolo e il dimensionamento dei pezzi e la simulazione del processo di forgiatura consentono, inoltre, all’azienda di far fronte con efficacia alle richieste di produzione di pezzi speciali a disegno.

QUALITÀ

Dal 1996 il Sistema Qualità delle Officine Santafede è certificato UNI EN ISO 9001.

In conformità alla norma, i continui investimenti di risorse ed energie nell’organizzazione hanno permesso di migliorare la qualità dei prodotti, garantita inoltre da attenti controlli durante tutte le attività di produzione.

Il personale qualificato ed il laboratorio prove, accreditato UNI CEI ISO/IEC 17025, supportati da collaboratori esterni specializzati, consentono di effettuare tutti i test distruttivi e non distruttivi richiesti per la certificazione dei prodotti.

HSE

La politica delle Officine Santafede è incentrata sul rispetto delle norme di sicurezza e dell’ambiente con particolare attenzione alla salute delle persone. Il successo a lungo termine dell’azienda dipende dalla capacità di saper migliorare continuamente la qualità dei servizi offerti e dei prodotti, proteggendo nel contempo le persone e l’ambiente. Questo impegno viene attuato nell’interesse dei clienti, dei dipendenti, dei collaboratori e della comunità in cui Officine Santafede opera.

2018-06-21T15:46:16+00:00Certificazioni, News|