Nuovo Managing Director di IQNet

Nel piano di maggiore cooperazione a livello Internazionale che la Federazione CISQ  (Federazione Certificazione Italiana dei Sistemi Qualità Aziendali) sta attuando, rientra la visita del nuovo Direttore Generale dell’IQNet, Ing. Pedro Alves, dello scorso 8 novembre presso la  sede della Federazione ospitata presso IMQ (Istituto Italiano del Marchio di Qualità), a Milano.

Per Pedro Alves, insediatosi il 1° ottobre nella sede di Berna presso l’Headquarter dell’IQNet, è stata la prima visita ufficiale effettuata ad un membro della rete Internazionale IQNet.

Portoghese di nascita, Pedro Alves si appresta a dirigere IQNet, questa grande rete di Enti di Certificazione, ognuno leader sul proprio territorio, ramificata in tutto il mondo a copertura di più di 80 paesi; e lo fa’ forte della sua matura esperienza manageriale ed operativa, Qualità che ha consolidato in 15 anni di collaborazione in progetti sviluppati da IQNet, nella Direzione di Enti di Certificazione e in iniziative indirizzate al miglioramento e al successo delle organizzazioni aziendali a livello internazionale. Pedro Alves vanta anche solide collaborazioni con Enti quali APCER (Portogallo) e AENOR (Spagna).

PA-300x288

Ha fatto gli onori di casa l’Ing Claudio Provetti, Presidente della Federazione CISQ, nonché Direttore di diverse unità di Business di IMQ che è uno dei principali Enti di Certificazione fondatori di CISQ e di IQNet (negli anni 90 la rete era solo di livello Europeo e aveva il nome di EQNet, successivamente con l’estensione della copertura oltre il continente è stato cambiato il nome).

CP-300x198

L’ing. Provetti, durante l’incontro, ha voluto rimarcare l’impegno profuso da CISQ per la sempre maggiore valorizzazione dell’accordo Multilaterale e  Internazionale, sotteso dalla partecipazione ad IQNet. Impegno che trova anche un riconoscimento nell’ospitare la prima visita ufficiale di Pedro Alves. Nei saluti di commiato, oltre ad augurare al nuovo Direttore Generale un buon e proficuo lavoro, il Presidente di CISQ e tutti i Federati hanno voluto rinnovare la testimonianza di fiducia nel lavoro di Rete d’Imprese, anche nell’ambito certificativo, soprattutto in questo periodo di crisi economica globale; per questo tutti i  Federati CISQ lavoreranno per essere di maggiore supporto all’imprenditoria Italiana nel mondo, grazie anche al forte sostegno che la Federazione non farà mai venire meno all’IQNet.

2014-12-26T21:24:14+00:00 News|