NUOVA MENON: C’È LA TRIPLICE CERTIFICAZIONE

Nuova Menon, storica azienda trevigiana specializzata nello stampaggio a caldo dei metalli non ferrosi e nelle lavorazioni meccaniche di ripresa, ha ricevuto il rinnovo del documento che riunisce tre certificazioni di cui l’impresa è dotata oramai da anni.

Si tratta della certificazione di sistema, la certificazione ambientale e la certificazione relativa alla sicurezza e salute dei lavoratori.

«In particolare, le certificazioni ambientali e sulla sicurezza – spiega Davide Basso, amministratore delegato di Nuova Menon – non sono ancora molto diffuse nel sistema imprenditoriale, in quanto non obbligatorie.

Nel nostro caso si tratta di una precisa scelta, crediamo sia nel bisogno di minimizzare l’impatto ambientale, sia nella necessità di offrire ai collaboratori un ambiente di lavoro salubre.

In virtù di quest’ultima certificazione, la OHSAS 18001, già da tre anni la nostra azienda è riuscita ad ottenere un premio Inail in termini di sconto sul coefficiente applicato per il calcolo delle indennità dovute».

Il gruppo Nuova Menon, ha un fatturato annuo intorno ai 25 milioni di euro e impiega un’ottantina di collaboratori.

2016-03-25T13:27:31+01:00Marzo 25th, 2016|News|
Torna in cima