Notarify e Banca Mediolanum: una partnership per la sostenibilità ambientale

Conciliare l’innovazione tecnologica e i cambiamenti climatici con lo scopo di creare un mondo più sostenibile: ciò è possibile solo unendo le forze e creando importanti partnership strategiche. Partnership strategiche che hanno altresì il compito di sensibilizzare sia le imprese che i consumatori.

sostenibilità su mgazine qualità

Da questa ambizione è nato, quindi, un “new green deal” nel mondo della finanza e dell’innovazione, per fare del digitale il più grande alleato della sostenibilità: Banca Mediolanum e Notarify, assieme, si impegnano affinché la tecnologia sia realmente al servizio dell’umanità, rifacendosi al concetto di responsabilità. Economica, nei confronti di clienti e collaboratori, ma anche verso la collettività e l’ambiente.

Dunque, all’insegna della trasparenza promossa attraverso questi principi, Banca Mediolanum ha deciso di rinnovare per il terzo anno consecutivo la sinergia che la lega a Notarify: la Dichiarazione Consolidata di Carattere non Finanziario 2020 e il Bilancio di Sostenibilità saranno nuovamente notarizzati su blockchain.

Disponibili sia in italiano che in inglese, questi vengono validati da Notarify su tre differenti network – i più importanti e sicuri, ossia Bitcoin, Ethereum e EOS.

Inoltre, in linea con questa filosofia, dal 2021 Banca Mediolanum aderisce a “UN Global Compact”, iniziativa delle Nazioni Unite che incoraggia le imprese di tutto il mondo a creare un quadro economico, sociale e ambientale che possa promuovere un’economia mondiale sana e sostenibile e che garantisca a tutti l’opportunità di condividerne i benefici. Seguendo questi principi, anche Notarify – che già oggi è adottata da migliaia di aziende, professionisti e privati – si impegna attivamente a condividere, sostenere e applicare nelle proprie sfere di influenza un insieme di dieci principi fondamentali relativi a diritti umani, standard lavorativi, tutela dell’ambiente e lotta alla corruzione.

Partendo proprio dal potere della propria soluzione tecnologica, che consente di azzerare l’utilizzo della carta, accrescendo al contempo la solidità legale di ogni file e documento, rendendolo altresì virtualmente eterno ed incorruttibile.

“L’intento di questa partnership con Banca Mediolanum è di mettere a disposizione i nostri strumenti per promuovere non solo un mondo più innovativo ma anche più sostenibile, digitale e responsabile”, ha dichiarato Federico Monti, CEO di Notarify.

Per la visualizzazione del documento, Clicca Qui

2021-06-19T10:45:40+01:00Giugno 17th, 2021|Sostenibilità|
Torna in cima