ISO 9001:2015 per Nobis Filo Diretto Assicurazioni

Nobis Filo diretto Assicurazioni, il brand commerciale con cui si presenta sul mercato dopo la fusione con Filo diretto Assicurazioni la nuova Nobis Compagnia di Assicurazioni, è lieta di annunciare di aver ottenuto a seguito della verifica effettuata nei giorni scorsi da DNV GL – Business Assurance, uno tra i principali enti di certificazione indipendenti a livello mondiale, la certificazione UNI EN ISO 9001:2015 fino all’8 luglio 2021.

Nel corso della verifica, che ha interessato la maggior parte delle funzioni aziendali nelle due sedi di Borgaro Torinese (TO) e di Agrate Brianza (MB) e che non ha rilevato alcuna assenza di conformità, i certificatori hanno evidenziato che tutti i processi organizzativi della compagnia sono altamente presidiati e orientati ad un miglioramento costante.

La certificazione rappresenta la costanza dell’impegno verso la qualità della nuova Nobis Compagnia di Assicurazioni, forte dell’esperienza quasi ventennale di Filo diretto che è stata tra le prime Compagnie di assicurazioni in Italia ad aver ottenuto, già nel 1999, la certificazione UNI EN ISO 9001 per tutti i processi, estesa poi alla versione UNI EN ISO 9001:2000 nel 2003 e alla versione UNI EN ISO 9001:2008 nel 2009.

In Nobis Filo diretto riteniamo che la Qualità rappresenti una grande opportunità e che debba essere perseguita con forza, senza mai scendere a compromessi. –sottolinea Giorgio Introvigne, Amministratore Delegato di Nobis Compagnia di Assicurazioni- Questa filosofia, che affonda le radici nella consapevolezza maturata in quasi vent’anni di impegno per la qualità, è diventata un vero e proprio ‘modo di pensare’ condiviso da tutti i dipendenti e si può riassumere nel nostro orientamento a proporre prodotti e prestazioni ad alto contenuto innovativo, in modo da anticipare i bisogni dei Clienti, nella nostra capacità di essere rapidi e flessibili nel rispondere alle loro necessità e a quelle dei partner con cui operiamo, ma anche e soprattutto nella nostra volontà di fornire sempre e comunque un importante livello di servizio e di ‘ascolto’, anche attraverso l’utilizzo di un insieme di strumenti qualificati in grado di fornire 24h su 24, per 365 gg l’anno, le risposte più adeguate”.

Durante le nostre verifiche abbiamo apprezzato il clima positivo all’interno dell’azienda”, ha affermato Paola Calabria, lead auditor di DNV GL “Un clima adeguato al perseguimento di una crescita continua, ricercata attraverso la definizione di obiettivi sempre più sfidanti e l’adozione di approcci orientati all’efficienza”.

Non posso che congratularmi con Nobis Filo diretto per aver ottenuto la certificazione ISO 9001:2015” ha commentato Stefano Crea, Regional Director, Region Southern Europe&Africa, per DNV GL-Business Assurance. “Il successo del business di un’azienda dipende dall’impegno di tutti i livelli e di tutte le funzioni dell’organizzazione. Nobis ha dimostrato una leadership, capace di coinvolgere tutta l’organizzazione nel sentirsi responsabili del futuro successo dell’azienda, gestendo rischi ed opportunità attraverso un solido sistema di gestione”.

La nuova normativa ISO 9001:2015 costituisce un’importante evoluzione rispetto alla versione 2008 della norma, includendo il concetto di valutazione del rischio in tutte le fasi di attività di un’azienda (pianificazione, erogazione, misurazione, controllo e miglioramento continuo) secondo un approccio per processi risk-based. Nobis Compagnia di Assicurazioni ha superato brillantemente la verifica per il passaggio alla versione aggiornata della norma, ottenendo un nuovo certificato denominato “Management System Certificate ISO 9001:2015″ e aggiudicandosi un posto importante tra le compagnie italiane certificate 9001:2015.

2018-07-21T09:33:10+00:00News|