Nicola Privato, nuovo Regional Manager Centro Sud Europa per DNV GL

Privato assume anche la carica di Direttore Generale in Italia

Ruolo di spicco per un italiano in DNV GL – Business Assurance, colosso della certificazione mondiale di origine norvegese.

Dal 1° luglio 2014, Nicola Privato è il nuovo Regional Manager per la regione Centro Sud Europa, che comprende Italia, Spagna, Francia e Croazia. Contestualmente Privato ha assunto anche la carica di Direttore Generale per DNV GL – Business Assurance in Italia.

Privato è approdato in DNV nel 1993. Ha ricoperto via via posizioni di sempre più ampia responsabilità nell’ambito della direzione delle operazioni, fino ad assumere nel 2011 la carica di Business Units Manager con il coordinamento di tutte le business unit italiane. Negli anni, inoltre, in qualità di membro del comitato nazionale UNI e del comitato internazionale ISO, ha contribuito allo sviluppo e affinamento delle normative in materia di qualità e di sistemi di gestione della qualità.

Nicola Privato ha commentato la nomina come “un’importante sfida che accetto con entusiasmo” e ha aggiunto “sono orgoglioso di poter contribuire alla crescita della società anche al di fuori dell’Italia, continuando ad affiancare con le nostre competenze e con servizi all’avanguardia le aziende interessate a operare all’insegna della sicurezza e della sostenibilità anche oltre confine”.

Nato a Venezia nel 1960, Privato si è laureato in Scienze Nautiche presso l’Istituto Universitario Navale di Napoli, nella branca della navigazione radioelettronica. Subacqueo appassionato ed esperto, precedentemente alla sua carriera in DNV, ha lavorato anche nell’ambito delle piattaforme offshore occupandosi della direzione delle operazioni sia in superficie, sia sottomarine.

2014-12-15T00:21:55+00:00 News|