image 600
Notizie tratte da magazinequalita.it
image 165
 

Newsletter Magazine Qualità

dati e notizie dalle Aziende Certificate Italiane
image 282

INDUSTRY 4.0: ROLD E SAMSUNG PRESENTANO ROLD SMARTFAB

In uno scenario in cui le tecnologie digitali, ormai a disposizione delle imprese a costi sempre più ridotti, possono rivoluzionare le tradizionali attività produttive, generando innovazione in differenti ambiti, e grazie alle quali i prodotti e i processi acquisiscono nuove funzionalità, dando l’opportunità alle aziende di proporre prodotti e servizi nuovi maggiormente personalizzati sulle...
...
 
image 282

GRUPPO GALGANO: CAMPAGNA NAZIONALE “IONOI”

L’obiettivo della Campagna Nazionale Qualità “Noi ci siamo” è quello di ricordare a tutti gli attori del contesto economico e sociale l’importanza della qualità per lo sviluppo del nostro Paese. L’attenzione alla qualità di prodotti e servizi, pubblici e privati, rappresenta infatti un impegno per creare sviluppo delle persone, rispetto per il cliente, attenzione per il territorio, valore etico.
...
image 282

A.P.I. SERVIZI: LA QUALITÀ COME STRUMENTO DI CRESCITA IMPRENDITORIALE

La qualità di un servizio è sempre stato un elemento complesso da misurare in quanto, molto spesso, i parametri valutati sono classificabili come “intangible” rispetto a quelli quantitativi classici. Riuscire a interpretare i bisogni impliciti di un imprenditore più che quelli espliciti e tramutarli in parametri di servizio è un’attività impegnativa, soprattutto se i bisogni sono molto differenti tra loro.
...
 
image 282

IL CHIEF RISK OFFICER COME GARANTE DELL’ERM

La crisi economica cominciata nel 2008 ha portato le autorità di regolamentazione a chiedere a tutte le imprese una maggiore responsabilizzazione e trasparenza nella gestione dei rischi e, con l’affermarsi dell’Enterprise Risk Management, si è venuta ad istituire la figura del Chief Risk Officer (CRO), un manager con il compito di implementare la gestione integrata del rischio e che dialoga direttamente con il CEO o il CFO.
...
 
image 282

FERRINO: 145 ANNI DI PASSIONE PER L’OUTDOOR DI QUALITÀ

Spaziando da prodotti ad alto contenuto e valore tecnico – come quelli della linea High Lab che da 20 anni vengono testati rigorosamente nei laboratori Ferrino ad alta quota, a prodotti più semplici che rispondono alle esigenze del campeggiatore tradizionale, dell’escursionista e del viaggiatore, oggi Ferrino S.p.A. è presente nei migliori negozi di articoli sportivi, outdoor e montagna.
...
 
image 282

L’IDRATAZIONE È UN GESTO D’AMORE NELLA NUOVA CAMPAGNA NESTLÉ VERA

La campagna è dedicata alle famiglie del Centro-Sud Italia, territori d’elezione per il brand in quanto ospitano due delle fonti attraverso le quali Nestlé Vera ha concretizzato il proprio approccio multiregionale. Il progetto, che è stato sviluppato con l’intento di avvicinare l’imbottigliamento dell’acqua minerale ai consumatori e valorizzare...
...

image 282

KLOPMAN INTERNATIONAL: PROGETTO “UNIFORMS FOR ALL”

Si tratta di 492 uniformi, due per ogni studente dell’istituto (246 in tutto – 130 bambini e 116 bambine), fatte realizzare interamente da Klopman secondo i dettami della tradizione locale e nei tessuti dell’azienda Concept, Charlotte e Bari. Le divise sono tanto più importanti perché, oltre ovviamente a sostenere le famiglie, conferiscono ai bambini un forte senso di appartenenza alla comunità e di aderenza al ruolo dell’istituzione scolastica.
...
 
image 282

QUALITÀ DELL’ACQUA: PIÙ DI UN MODENESE SU TRE “BEVE DAL RUBINETTO”

L’acqua del rubinetto, nei territori serviti da Hera, è buona e fa risparmiare chi la preferisce a quella delle bottiglie. Lo conferma “In buone acque”, il report della multiutility pubblicato anche quest’anno. Nel 2015 sono state eseguite 736.442 analisi di qualità (oltre 2.000 al giorno) e il 99,9% dei controlli indica il pieno rispetto dei requisiti di legge. Le analisi hanno riguardato anche gli antiparassitari e aspetti non normati, come contaminanti emergenti e fibre di amianto, e anche qui...
...
image 282

CRS CRISTINA RUBINETTERIE: IL MADE IN ITALY DEL LAVAGGIO INCONTRA L’ECCELLENZA DELLA RUBINETTERIA

Design minimal, linee pure e attenzione per l’ambiente sono i punti di forza dei prodotti Cristina. Grazie a curiosità e cura del dettaglio, il gruppo CRS ha sempre anticipato le tendenze: dall’esplosione di colore degli anni ’70 al minimalismo più classico. Il segno distintivo dell’azienda è vedere il bagno come uno spazio da vivere a 360 gradi per un wellness quotidiano, non come un semplice locale di servizio.
...
 
image 282

TÜV RHEINLAND ITALIA ISPEZIONA IL PARCO GIOCHI DELL’ORATORIO DON BOSCO

Il Don Bosco è un tipico oratorio della provincia lombarda, nato in una zona un tempo abbastanza isolata e cresciuto insieme alla sua comunità negli ultimi anni. Oggi è molto frequentato, “abbiamo tra i 30 e i 50 bambini al giorno che utilizzano il parco giochi dopo la scuola parrocchiale e, durante l’oratorio feriale, arriviamo a 250/300 presenze”, afferma Don Andrea, sostenendo che un Parco Giochi deve essere accogliente, ordinato, pulito...
...

 
Versione online Inoltra Cancellazione
Note sulla newsletter: Informativa per il trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003 (cod. privacy). Le informazioni relative alle Organizzazioni in possesso di Certificazione provengono da fonti pubbliche quali il sito ACCREDIA, i siti degli Organismi di Certificazione, elenchi e servizi di pubblico dominio, contratti commerciali avuti anche direttamente presso le singole Organizzazioni. Per informazioni sul trattamento dei dati, cliccate questo link: http://www.magazinequalita.it/privacy/. Per non ricevere altre comunicazioni, scrivete a: privacy@magazinequalita.it
image 165
 
Magazine Qualità
dati e notizie dalle Aziende Certificate Italiane

Inviare i comunicati stampa a:
redazione@magazinequalita.it


Copyright © 2015. www.magazinequalita.it