NETECH SRL: SOLUZIONI INFORMATICHE A PORTATA DI MANO

Netech Srl è un System Integrator operante in ambito informatico focalizzato nell’aiutare la piccola e media impresa italiana a tenere connesse le persone e le informazioni con continuità e sicurezza, ovunque esse siano, in modo da proteggere il capitale informativo e agevolare la crescita del loro business

netech-management

Michele Blasco – Amm. Delegato Netech (sx) – Gianluigi Monti Direttore Commerciale Netech (dx)

E’ un’azienda italiana finanziariamente solida e in crescita (+30% del fatturato nel 2015) con 18 addetti in tre sedi: Milano, Torino e Roma, e un network di partner con cui copre il territorio nazionale. Attualmente ha circa 5.000 interventi di assistenza tecnica, che sgravano i 550 clienti attivi sul territorio nazionale da questa attività, permettendogli così di focalizzarsi nel loro “core business”. Per garantire la massima competenza e qualità dei servizi ai clienti, Netech investe il 2% del fatturato in formazione del personale tecnico.

I tecnici Netech si affiancano alle imprese con un servizio di consulenza e progettazione su misura, per aiutarle nel processo di innovazione tecnologica, dalla fase di analisi delle necessità, alla ricerca delle soluzioni software, hardware e cloud più adatte per ogni specifica esigenza, garantendo continuità del loro business, sicurezza dei loro dati e una gestione efficiente dei sistemi informativi.

Ogni giorno NETECH si preoccupa di preservare la SICUREZZA dei sistemi fisici e logici dei suoi clienti, assicurare la giusta INTEGRAZIONE di servizi prodotti e applicazioni nella loro infrastruttura, assicurare la completa disponibilità di una rete aziendale in PRIVATE CLOUD e garantire un’adeguata competenza per la gestione in OUTSOURCING della loro infrastruttura informatica con tecnici qualificati e formati internamente.

NETECH è composta da quattro Business Unit: Sicurezza, Private Cloud, Outsourcing e Integrazione.

In ambito SICUREZZA, NETECH aiuta le piccole e media imprese a proteggere i dati aziendali in modo da impedirne la violazione o la perdita, sia accidentale che dolosa, ed a recuperarli velocemente in caso di disaster recovery. La conoscenza profonda dei sistemi di sicurezza all’interno delle aziende e la forte competenza di hacking che possiede NETECH permettono di contrastare efficacemente le minacce informatiche contro il patrimonio informativo delle aziende e garantirne la corretta prevenzione e gestione.

In ambito PRIVATE CLOUD, NETECH ha un proprio Data Center che consente alle aziende di eliminare la presenza ed i costi delle licenze software, dei cespiti e della loro manutenzione, che altrimenti si devono avere quando l’infrastruttura è all’interno dell’azienda, in modo da far risparmiare mediamente il 21% sui costi dell’infrastruttura tradizionale e il 33% sui costi di energia elettrica. Inoltre questo servizio consente di aumentare al 97,7% l’affidabilità dell’infrastruttura informatica garantendo nel contempo una scalabilità infinita e la massima produttività, grazie all’utilizzo di applicazioni e tecnologie sempre aggiornate all’ultima versione.

In ambito OUTSOURCING, NETECH permette alle piccole e medie imprese di esternalizzare i processi aziendali e affittare figure professionali, perfettamente adeguate a soddisfare le proprie esigenze, per un periodo definito, in modo da massimizzare flessibilità ed efficienza aziendale, ridurre fino al 30% i costi di gestione ed evitare di appesantirne la struttura con assunzioni e relative pratiche burocratiche. Attraverso i servizi di Outsourcing e Body Rental, NETECH solleva il personale delle aziende da ogni preoccupazione e impegno per il supporto e la manutenzione, assicura la continuità operativa dell’infrastruttura IT di fronte a qualunque evento anomalo, col pieno rispetto degli SLA nel 97% dei casi,  trasformando in un reale vantaggio competitivo la capacità di mantenere attive tutte le attività “business critical”

In ambito INTEGRAZIONE, NETECH supporta le piccole e medie imprese a migliorare o innovare in modo sostenibile i processi, i servizi e l’infrastruttura IT in modo da durare a lungo nel tempo, ridurre drasticamente i «Point of failure» e garantire un referente unico e certo per tutto il ciclo di vita della soluzione, anche se composta da prodotti multimarca. Studia e ricerca la migliore soluzione su misura per ogni specifica necessità, che si tratti di processi, applicazioni o dispositivi, integrandola nell’infrastruttura IT delle aziende con un ROI (ritorno dell’investimento) certo e un TCO(costo totale di possesso) chiaro.

Infine, NETECH eroga su tutto il territorio italiano un servizio pro-attivo, diretto e garantito d’assistenza alle infrastruttura informatiche, erogato on-demand su chiamata o con tecnici a presidio fisso presso i clienti, per il quale ha ottenuto dal 2014 la CERTIFICAZIONE ISO 9001:2008, inerente al processo di progettazione e gestione delle problematiche di assistenza tecnica.

Netech è stata certificata dalla società SPS Cert S.A.  sulla normativa ISO 9001:2008 che rappresenta oggi il nuovo riferimento, riconosciuto a livello mondiale, per la certificazione del sistema di gestione per la qualità delle organizzazioni di tutti i settori. Questa norma internazionale ci permette di accrescere la soddisfazione dei nostri clienti tramite l’applicazione efficace di un sistema di gestione per la qualità (orientamento al cliente, approccio per processi, controllo continuo sui fornitori, reperibilità di documenti e dati, miglioramento continuo e altro ancora). Infatti la qualità del servizio che eroghiamo è provata dall’elevata fidelizzazione dei clienti, il cui 98% rinnova puntualmente il contratto alla scadenza. Per noi questo non è solo un beneficio economico ma anche un importante vantaggio competitivo, in un mercato altamente complesso e concorrenziale.

 

2016-11-02T17:15:02+01:00Novembre 2nd, 2016|Tecnologia|
Torna in cima