NESTLE’ VERA: UNA CAMPAGNA PER RAGGIUNGERE 10 MILIONI DI BAMBINI E FAMIGLIE ITALIANE

Parte la Campagna sulla corretta idratazione di Nestlé Vera: attività e partnership a 360 gradi.

Dai packaging con gli Emoji e con gli animali più amati dai bambini grazie alla partnership con National Geographic Kids, fino ai pediatri, parchi divertimenti e musei.

Sabato 26 e domenica 27 maggio a Napoli sarà attivo il primo “Nestlé Vera Village”, un’iniziativa che proseguirà su tutto il territorio nazionale che prevede gioco e divertimento per i bambini e contenuti informativi per i genitori.

Raggiungere 10 milioni di bambini e famiglie italiane: un obiettivo ambizioso quello di Nestlé Vera, brand del Gruppo Sanpellegrino, da anni è impegnato per aumentare la consapevolezza di bambini e famiglie sull’importanza di una corretta idratazione.

Una Campagna che si articola su tutti i canali con l’obiettivo di coinvolgere i bambini attraverso il gioco e il divertimento, affinché acquisiscano fin da piccoli la buona abitudine di bere la giusta quantità di acqua ogni giorno.

Siamo orgogliosi di essere un marchio “faro”, che si fa portavoce dell’impegno del Gruppo sulla corretta idratazione importante per contribuire ad un futuro più sano e pieno di possibilità per le generazioni future – spiega Giacomo Giacani, Marketing Manager dei Brand Nazionali del Gruppo – Tutta la nuova identità di Nestlé Vera punta a rendere i più piccoli protagonisti di un consumo consapevole dell’acqua, del rispetto delle risorse naturali, orientando ad un futuro che – come dice la comunicazione di Nestlé Vera – comincia ora”.

Nestlé Vera quindi ha deciso di avvalersi di una serie di partnership a partire quella, nata proprio quest’anno, con National Geographic Kids.

Quello della natura e degli animali è infatti un mondo molto amato dai bambini: grazie ai contenuti speciali costruiti proprio insieme a National Geographic Kids, pensati ad hoc con un linguaggio a loro familiare e che coinvolgono i loro animali preferiti, i più piccoli imparano perché l’acqua è un elemento così importante!

La partnership si articola in una serie di contenuti educativi e di intrattenimento – articoli, video, giochi interattivi – che costituiscono la sezione Wild About Water del sito National Geographic Kids e del sito Nestlé Vera.

Gli animali e il mondo dell’idratazione “selvaggia” escono dal web e diventano protagonisti delle bottiglie Nestlé Vera Kids, con divertenti novità come le etichette fotocromatiche che invitano a scoprire gli ambienti in cui vivono gli animali. Wild about Water accompagnerà i bambini in un percorso di conoscenza e partecipazione attiva al loro benessere e a quello del Pianeta in cui vivono.

Per raggiungere invece i bambini più grandi, più avvezzi all’utilizzo delle tecnologie, le bottigliette di Nestlé Vera si trasformano in Emoji, impegnate in un percorso che invita ad esprimere le proprie emozioni in modo divertente, sempre accompagnati dall’acqua, necessaria per stare bene.

La Campagna di Nestlé Vera: ecco i dettagli

Partnership diversificate ed attività variegate che coprono tutti i periodi dell’anno: è questa la strategia di Nestlé Vera per sensibilizzare sulla corretta idratazione.

Sabato 26 dalle ore 15 alle 18 e domenica 27 maggio dalle 10 alle 18.30 – Nestlé Vera sarà a Napoli, in Via Partenope con il “Nestlé Vera Village”, prima tappa di un’iniziativa che toccherà altre città italiane nei prossimi mesi. Un percorso grazie al quale i bambini entreranno in contatto con una serie di attività ludiche volte ad apprendere i concetti fondamentali della corretta idratazione, grazie a quattro postazioni gioco, che permetteranno ai piccoli di immergersi nel magico mondo di Nestlé Vera. L’intero Village è stato realizzato in collaborazione con il brand di giocattoli “Vitamina G” del Gruppo Globo.

La Campagna proseguirà in estate sulle coste italiane, con attività dedicate nelle aree gioco grazie a partnership come quella con l’Associazione dei gestori delle spiagge della Riviera Romagnola e Laziale.

Nestlé Vera coinvolgerà anche le famiglie che restano in città grazie a iniziative nelle gallerie commerciali, nei punti vendita e nella ristorazione attraverso oltre 1000 laboratori, attivazioni e materiali dedicati all’idratazione dei bambini che si svolgeranno su tutto il territorio nazionale. Una presenza costante che trova spazio anche nei musei e nei luoghi di attrazione destinati ai più piccoli, come Mirabilandia e il MUBA – Museo dei Bambini di Milano, di cui Nestlé Vera è acqua ufficiale dal 2016, con oltre 500 bambini delle scuole coinvolti ogni mese, oltre ai Laboratori per le famiglie offerti gratuitamente nei week end.

E quando si parla di bambini non può mancare il mondo della scuola. Nestlé Vera dal 2014 porta avanti il progetto Hydration@school, un programma educativo che ha coinvolto finora quasi 6.000 classi e 19.000 insegnanti e che continuerà anche il prossimo anno scolastico.

2018-05-25T06:24:44+00:00 Alimentari, Eventi|