NEINVER, investitore e player leader nel segmento outlet in Europa, nonché primo operatore in Spagna e Polonia, ha intrapreso la certificazione di protocolli e procedure di igiene e sicurezza nei 20 centri gestiti in cinque paesi.
L’azienda ha raggiunto un accordo con SGS, riferimento primario per le attività di ispezione, verifica, collaudo e certificazione a livello mondiale, per la validazione dei protocolli di sicurezza contro la diffusione del Covid-19 nei centri gestiti in Germania, Spagna, Italia e Polonia.
In Francia, NEINVER ha già ottenuto l’approvazione dei protocolli anti-Covid-19 per l’outlet center di Roppenheim The Style Outlets da parte di Socotec, società specializzata in ispezioni e certificazioni. Oltre a evidenziare la corretta attuazione di buone pratiche, la certificazione rafforza l’impegno alla creazione di spazi sicuri per i visitatori, il personale dei negozi, i fornitori e gli addetti.
Le certificazioni rientrano nel programma “Shop Safe, Stay Safe”, lanciato da NEINVER in tutti i centri del portfolio europeo a sostegno della salute e della sicurezza di clienti e dipendenti come priorità assolute. L’impegno che sottende l’iniziativa “Shop Safe, Stay Safe” è quello di fornire garanzia di aderenza agli standard più stringenti di igiene e distanziamento sociale e assicurare altresì che i visitatori vengano ben informati attraverso i canali on-line e on-site, affinché tutti siano tutelati e vivano un’esperienza di shopping in totale serenità.
Quello di NEINVER è stato un lavoro collettivo a livello di Gruppo, volto a diffondere l’adozione delle best practices implementate dai primi centri che hanno riaperto i battenti, adattandole affinché i visitatori potessero visitare ciascuna location in piena serenità. L’impegno si è anche tradotto in supporto ai tenant, in modo che i negozi riuscissero a ottemperare a tutte le linee guida emanate dalle autorità.
I provvedimenti adottati comprendono il posizionamento di punti di igienizzazione in tutto il centro, la creazione di staff di pulizie più numerosi per assicurare l’adeguata sanificazione e disinfezione di tutte le aree, soprattutto le più frequentate, il miglioramento delle procedure di pulizia dei sistemi di aerazione, il monitoraggio continuo della capacità ricettiva del centro da parte di un team preposto alla sicurezza, il rafforzamento della comunicazione con i visitatori sulle misure da adottare, con particolare attenzione al rispetto del distanziamento sociale e limitando o adeguando taluni servizi per meglio soddisfare i requisiti di sicurezza.
NEINVER
NEINVER è una multinazionale spagnola specializzata in gestione, realizzazione e investimenti nell’immobiliare a destinazione commerciale e logistica. Gestore leader di outlet centre in Spagna e Polonia e secondo operatore in Europa, l’azienda è titolare di due marchi: The Style Outlets e FACTORY. Fondata nel 1969, NEINVER amministra 18 outlet centre e 5 retail park, con una pipeline di progetti in essere e oltre 800 marchi in sei paesi europei: Francia, Germania, Italia, Polonia, Spagna e Paesi Bassi. In linea con il proprio impegno verso la sostenibilità, NEINVER ha certificato il 90% del proprio portafoglio retail in Europa secondo i criteri BREEAM In-Use e ben tre norme ISO (9001, 14001 e 50001).