Naturhouse: prevenire e combattere l’obesità con una sana educazione alimentare

Naturhouse inizia la sua attività in Spagna nel 1992 grazie all’intuizione di Felix Revuelta, fondatore e presidente del Gruppo Kiluva e oggi conta più di 2.000 punti vendita nel mondo con oltre 3.000.000 di clienti.

Naturhouse costituisce il marchio commerciale Italiano ed è presente su tutto il territorio con oltre 400 punti vendita realizzati in poco più di 5 anni di attività e circa 600.000 clienti fidelizzati

La Mission di Naturhouse è divulgare un metodo innovativo in cui i principi di una sana alimentazione influiscono sia sulla qualità della vita, sia sullo stato di salute di ciascuna persona; dimagrire è il risultato di un percorso e di una conoscenza alimentare che si raggiunge più facilmente con l’aiuto di esperti professionisti.

Raffaello-Pellegrini

 

Perché così tanto successo?

Lo chiediamo all’Amministratore Delegato, il Dott. Raffaello Pellegrini.

Molto semplice! I nostri consulenti sono altamente preparati e molto disponibili, i prodotti commercializzati sono tutti di alta qualità e sono distribuiti in esclusiva dai nostri centri.

Il metodo che utilizziamo consiste in un percorso di educazione alimentare in cui il consumatore acquisisce la consapevolezza del significato di una sana alimentazione.

Ma chi è il consulente Naturhouse?

E’ un professionista laureato ed esperto in educazione alimentare che illustra, durante il primo colloquio, i principi di una alimentazione equilibrata. Le diete restrittive non sono necessarie: il segreto è scegliere e combinare bene gli alimenti. Talvolta suggerisce al cliente semplici ricette che combinano una sana alimentazione con il gusto dei sapori genuini.

Tutti i prodotti Naturhouse sono di origine naturale, estratti dalle piante o dalla frutta vengono illustrati con tutte le loro proprietà e le loro modalità di impiego; in questo modo il cliente può comperare quello più adatto alle sue esigenze.

I marchi distribuiti in esclusiva sono: Housediet; Kiluva, Oxyjeune e Algologie.

Tutti gli stabilimenti del Gruppo sono certificati ISO 9001 e tutti i prodotti vengono realizzati nel rigoroso rispetto dei criteri di fabbricazione GMP.

Dopo severi controlli di qualità i prodotti, prima di essere messi in commercio, vengono presentati sia al Ministero della Salute Pubblica, sia all’Istituto Superiore della Sanità per conseguire le necessarie autorizzazioni.

Le loro proprietà drenanti provengono dagli ingredienti principali quali la betulla, il tarassaco, il sambuco e la salsapariglia.

Hanno anche proprietà brucia grassi il caffè, il carciofo, il ravanello nero, l’acido linoleico, il fucus e la carnitina.

Con proprietà antiossidanti sono invece il beta-carotene, la vitamina C, la vitamina E, il licopene, il resveratrolo, il selenio e lo zinco.

Tutti i prodotti hanno anche proprietà probiotiche.

Naturhouse-interno
Qual’è il vostro metodo?

Il primo passo del percorso di educazione alimentare che proponiamo consiste in un colloquio di circa 40 minuti durante il quale il consulente Naturhouse spiega al Cliente i concetti alla base di un’alimentazione equilibrata come, ad esempio, le proprietà nutritive degli alimenti, la piramide alimentare, l’importanza delle fibre, il modo migliore di conservare e cuocere i cibi nonché come orientarsi nella spesa quotidiana dando primaria importanza ad alimenti freschi, stagionali e locali, il tutto attraverso l’interpretazione di tabelle nutrizionali. Dopo il primo colloquio gli appuntamenti successivi presso i punti Naturhouse durano di solito 10 – 15 minuti.

I nostri clienti possono rivolgersi in qualsiasi momento al consulente Naturhouse per eventuali consigli sull’uso corretto dei prodotti. Inoltre, per garantire un contatto diretto fra il cliente ed il centro più vicino abbiamo attivato anche un servizio clienti raggiungibile telefonicamente, dal lunedì al venerdì, per fornire tutti i chiarimenti e le informazioni che ci vengono richieste.

In ogni caso in quasi tutte le città esiste un punto Naturhouse. La soddisfazione del cliente è sicuramente la prova del successo di Naturhouse, una combinazione vincente tra la professionalità del consulente e l’utilizzo di prodotti di alta eccellenza nel panorama “diet”.

Porsi degli obbiettivi, raggiungerli e mantenerli nel tempo, quasi fossero un sistema qualità, è gratificante sia per il cliente Naturhouse, sia per noi ed i nostri professionisti che lo hanno seguito lungo tutto il suo percorso di Educazione Alimentare.

2014-12-23T20:23:53+00:00 Alimentari|