Böhler Uddeholm Italia cambia nome: nasce voestalpine High Performance Metals Italia S.p.A.

voestalpine flag magazine qualitàDal 1 marzo 2018 Böhler Uddeholm Italia S.p.A. assumerà la nuova denominazione di voestalpine High Performance Metals Italia S.p.A.

Un cambiamento significativo che sottolinea innanzitutto l’identità di Gruppo di Böhler Uddeholm Italia.

Dal 2007 la Società fa infatti parte di voestalpine, Gruppo leader nella tecnologia, produzione e distribuzione di beni strumentali. L’offerta del Gruppo si focalizza su soluzioni e prodotti basati sull’acciaio e su altri metalli ad elevate prestazioni, in settori industriali e nicchie ad alta componente tecnologica.

voestalpine AG ha sede a Linz, in Austria, ed è rappresentata da 500 Società di vendita e produzione, presenti in 50 Paesi, nei 5 continenti.

Il Gruppo consiste in 4 Divisioni, ciascuna delle quali in posizione di leadership nel mercato a livello mondiale: Metal Forming, Steel, Metal Engineering e High Performance Metals.

Quest’ultima Divisione raggruppa società di produzione con 8 siti in Europa, Nord America e Sud America e Società di vendita e servizi con 160 sedi in 45 Paesi in tutto il mondo.

Impianti produttivi all’avanguardia guidati dalla propensione all’innovazione e dall’aggiornamento costante dei centri di ricerca sono la base per lo sviluppo dei materiali ad elevate prestazioni prodotti dalla Divisione: dagli acciai per utensili, acciai speciali, acciai rapidi, acciai da polvere, acciai per valvole, leghe a base Nichel, leghe di Titanio, materiali speciali per applicazione nei settori dell’aeronautica, dell’Oil&Gas, dell’Energia, dell’automotive, fino alle polveri per additive manufacturing.

Il portafoglio prodotti ad elevata componente tecnologica è completato da una rete globale di centri di distribuzione e servizi tecnici (trattamento termico, lavorazioni meccaniche, rivestimenti), che garantisce la vicinanza al cliente, la conoscenza puntuale delle sue esigenze e la capacità di soddisfarle con prontezza ed efficienza.

In questo contesto si inserisce voestalpine High Performance Metals Italia. Il cambiamento di denominazione della Società vuole riflettere un approccio nuovo, con uno sguardo più ampio al nostro settore, l’adozione di nuove tecnologie e l’impegno ad offrire al mercato valore aggiunto attraverso servizi e materiali ad elevate prestazioni. Prestazioni garantite dai tre brand storici, Böhler, Uddeholm e Buderus Edelstahl, che voestalpine High Perfomance Metals Italia rappresenta sul mercato nazionale.

Böhler Uddeholm Italia è certificata UNI EN ISO 9001:2008 con Lloyd’s Register LRQA.

2018-02-21T16:34:05+00:00News|