Magazine Qualità

Magazine Qualità

Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità -

Magazine Qualità

MTIC Group: una Storia di 55 Anni di Eccellenza

MTIC Group si è affermato come leader globale nella gestione dei sistemi, nei test di prodotto, nella certificazione, nell’ispezione e nella formazione. Questo prestigioso status è il risultato della partnership tra vari organismi di certificazione attivi all’interno del gruppo, tra cui InterCert, MTIC InterCert, SPS InterCert e MTIC Academy. Ogni entità del gruppo possiede i propri accreditamenti e notifiche a livello nazionale e internazionale.

MTIC Group su Magazine Qualità

La storia di MTIC InterCert inizia nel lontano 1970, quando venne fondato l’Istituto di Ricerche e Collaudi M. Masini S.r.l. (IRCM). Da allora, l’azienda ha saputo crescere e trasformarsi, diventando un punto di riferimento nei settori delle prove, delle ispezioni e delle certificazioni, sia a livello nazionale che internazionale.

MTIC InterCert ha raggiunto numerosi traguardi lungo il suo percorso. Tra questi l’essere uno dei primi Organismi Notificati (CE 0068) riconosciuti dalla Commissione Europea per diverse direttive e regolamenti UE, come quelli riguardanti i dispositivi medici (MDR), i prodotti da costruzione (CPR), i dispositivi di protezione individuale (DPI), la sicurezza dei giocattoli, le macchine e molto altro ancora. Questi riconoscimenti ci hanno resi sinonimo di marcatura CE, offrendo fiducia e credibilità ai nostri clienti.

Oltre alle notifiche, MTIC InterCert è accreditata come Organismo di Certificazione e Laboratorio di Prove secondo le seguenti norme:

  • ISO/IEC 17021-1 per la certificazione dei sistemi di gestione della qualità in conformità alla ISO 13485
  • ISO/IEC 17024 per la certificazione del personale
  • ISO/IEC 17065 per la certificazione di prodotti e servizi
  • ISO/IEC 17025 per la competenza dei laboratori di prova

Inoltre, MTIC InterCert è qualificata per effettuare controlli di conformità sui prodotti da costruzione destinati all’esportazione negli Emirati Arabi Uniti e il laboratorio Gas Appliances Regulation (GAR) è autorizzato dall’Australian Gas Association (AGA).

Il nostro team di esperti, presente sia in Italia che nel resto del mondo, è sempre pronto ad assistervi e a fornirvi soluzioni complete e su misura per le vostre esigenze.

Vi invitiamo a visitare il nostro sito web per scoprire tutti i servizi offerti e a contattare i nostri esperti per qualsiasi richiesta: https://www.mtic-group.org & info@mtic-group.org

Comunicazione a cura di MTIC InterCert

MTIC su Magazine Qualità

2024-06-18T06:07:25+01:00Giugno 18th, 2024|News|
Torna in cima