Magazine Qualità

Magazine Qualità

Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità -

Magazine Qualità

Mingori Engineering & Building ha ottenuto la certificazione B Corp rilasciata da B Lab Italia

Mingori Engineering & Building su Magazine QualitàLa certificazione B Corp misura l’impatto sociale e ambientale dell’impresa, secondo gli standard previsti dal B Impact Assessment (BIA). Il processo di valutazione analizza le pratiche e i risultati aziendali considerando cinque differenti categorie ossia governance, lavoratori, comunità, ambiente e clienti.

Con 281 B Corp che occupano oltre 25.000 persone, generando un fatturato che supera i 15 miliardi di euro, l’Italia si posiziona tra i Paesi leader nell’Unione Europea. Lo status di B Corp è assegnato dopo il processo di verifica da parte di B Lab, che si pone l’obiettivo di accelerare il cambiamento comportamentale, culturale e strutturale promuovendo un sistema economico inclusivo, equo e rigenerativo a beneficio delle persone, delle comunità e del Pianeta.

Mingori Engineering & Building è un’azienda familiare che opera da oltre 120 anni nel mondo dell’edilizia. Il core business è rappresentato dalla realizzazione di appalti privati per conto di grandi realtà nel settore residenziale, industriale e commerciale, dall’alberghiero al farmaceutico senza limitazione di tipologia di costruzione.

Guidata dalla volontà di contribuire positivamente all’ambiente circostante, Mingori Engineering & Building si impegna costantemente nell’innovazione delle sue pratiche costruttive, si legge in una nota.

Tra gli obiettivi prioritari, l’azienda ha posto un’enfasi particolare sull’impiego di materiali certificati a basso impatto ambientale e sull’ottenimento di appalti orientati all’efficientamento energetico e al raggiungimento di certificazioni ambientali, come il LEED. In linea con i principi dell’economia circolare, sono state implementate soluzioni volte a ridurre l’utilizzo di materie prime e la produzione di rifiuti, promuovendo il riutilizzo e il riciclo dei materiali.

Un’altra priorità è la riduzione delle emissioni di CO2. Attualmente, l’azienda si sta concentrando sull’acquisto di energia elettrica proveniente al 100% da fonti rinnovabili, senza escludere l’adozione di soluzioni per la compensazione delle emissioni in futuro.

Tuttavia, l’impegno di Mingori Engineering & Building si estende anche a quello sociale. L’azienda collabora con enti no-profit, associazioni ed enti formativi per sensibilizzare e migliorare la qualità della vita della comunità e del sistema economico nel suo complesso. All’interno dell’azienda, si lavora costantemente per migliorare l’ambiente lavorativo per dipendenti e collaboratori, attraverso politiche di Welfare aziendale che vengono costantemente implementate.

Fondamenta di questo impegno sono i valori dell’etica e della trasparenza, considerati essenziali in tutte le attività aziendali, si legge in una nota di Mingori Engineering & Building.

2024-05-03T13:40:49+01:00Maggio 3rd, 2024|Certificazione B Corp|
Torna in cima