Magazine Qualità

Magazine Qualità

Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità -

Magazine Qualità

Metagenics ottiene la Certificazione B Corp

Metagenics, produttore di micronutrizione di alta qualità presente nel mercato mondiale, ottiene la certificazione B Corp a livello internazionale, che identifica le realtà che, oltre alla capacità di svilupparsi su solide basi economiche, rispondono anche agli standard più elevati di tutela ambientale ed equità sociale: usando il business come un mezzo a fin di bene, la certificazione dimostra l’impegno da parte dell’azienda nell’esercitare un impatto duraturo.

Attualmente a livello mondiale le B Corp sono 6.013 e spaziano in 158 settori diversi e in 86 Paesi, impiegando in totale 491.745 lavoratori (Fonte: B Lab Global): Metagenics è tra le prime aziende del settore degli integratori alimentari ad ottenere questa prestigiosa certificazione, conseguita dopo un iter impegnativo durato oltre 2 anni e mezzo – a partire dalla valutazione dell’impatto fino alla responsabilità legale – che ha coinvolto oltre 25 persone che ricoprono ruoli diversi all’interno dell’azienda.

CEO METAGENICS Brent Eck SU Magazine QualitàLa filosofia delle B Corp è completamente in armonia con Metagenics dal punto di vista emotivo, culturale e spirituale. Il nostro percorso di certificazione è stato un processo introspettivo che ha portato i Manager e i Leader internazionali a riflettere sui nostri buoni risultati e a domandarsi cosa può essere fatto meglio da noidichiara Brent Eck, CEO Metagenics.

La certificazione si basa su uno strumento di valutazione, il BIA B Impact Assessment, utile a misurare e monitorare l’impatto della propria azienda e ad aprirsi a tanti piccoli e grandi cambiamenti, a volte anche molto impegnativi. Lo strumento di valutazione affronta una serie di temi riassumibili in queste 5 macro aree: governance, comunità, ambiente, clienti, lavoratori.

B Corp riflette l’impegno di Metagenics per la sostenibilità, la trasparenza e il business responsabile: dalla nascita avvenuta oltre 20 anni fa, l’azienda è orientata alla sua missione – aiutare le persone a vivere in modo più sano e felice – e crea prodotti di alto livello, impegnandosi a favore di scienza, qualità, collettività e pianeta.

Con il suo approccio High Impact, l’azienda garantisce una micronutrizione di elevata qualità e ha conquistato la fiducia dei professionisti della salute e dei pazienti: opera quotidianamente onorando valori come integrità, autenticità, rispetto, diversità ed inclusione, salute e felicità.

Metagenics, come B Corp a livello globale, continuerà a innovare e a impegnarsi per mantenere alta la qualità dei propri prodotti e, così, assicurare standard elevatissimi a clienti e pazienti: l’introduzione di pratiche sempre migliori sarà finalizzata all’obiettivo di un continuo e costante perfezionamento dei prodotti. Come per esempio Clean Label, che diventa ora uno dei focus che entra a far parte della mission dell’azienda in quanto B Corp: si tratta di un’etichetta che sta ad indicare che il prodotto contiene solo additivi di origine naturale e nella quantità minore possibile. Si esclude del tutto la presenza di sostanze chimiche e sintetiche coloranti, aromatizzanti o conservanti. I prodotti Clean Label sono – per quanto possibile – privi di allergeni e sono prodotti in conformità alle più recenti normative europee.

Trovare soluzioni sempre più sostenibili, orientate al futuro, pur mantenendo alta la qualità dei prodotti immessi sul mercato è sempre più parte della mission di Metagenics.

2022-11-17T14:42:49+01:00Novembre 16th, 2022|Certificazione B Corp|
Torna in cima