(function(i,s,o,g,r,a,m){i['GoogleAnalyticsObject']=r;i[r]=i[r]||function(){ (i[r].q=i[r].q||[]).push(arguments)},i[r].l=1*new Date();a=s.createElement(o), m=s.getElementsByTagName(o)[0];a.async=1;a.data-privacy-src=g;m.parentNode.insertBefore(a,m) })(window,document,'script','https://www.google-analytics.com/analytics.js','ga'); ga('create', 'UA-58090058-1', 'auto'); ga('send', 'pageview');

Mela Val Venosta raggiunge quota 100mila fan su Facebook 

mela val venosta facebook su magazine qualitàMela Val Venosta festeggia su Facebook un traguardo importante: ora può contare su 100 mila persone tra i propri fan più social!

“Una strategia digital – commenta Benjamin Laimer, referente marketing VI.P, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta – costruita meticolosamente anno dopo anno con investimenti crescenti sul canale, che ha visto progressivamente aumentare la fanbase e non solo di numero! I nostri fan interagiscono e cercano informazioni sulle varietà di mele, sulla tracciabilità della filiera, sulla melicoltura in genere e sulle dinamiche dei concorsi.

L’intento della strategia FB di Mela Val Venosta è anche quello di educare il consumatore finale e sensibilizzarlo verso un acquisto consapevole ed una corretta scelta della mela che meglio risponda ai propri gusti e a quelli della sua famiglia”. In che modo? Catturando la sua attenzione con post coinvolgenti che trovano un corretto approfondimento sul sito www.vip.coop, ad esempio nella sezione “notizie dal frutteto”.

Si è creato volutamente un circolo virtuoso che porta a soddisfare la voglia di conoscere dei fan offrendo loro sempre nuovi spunti grazie alla ricchezza di contenuti comunicativi di cui dispone Mela Val Venosta: dalle informazioni nutrizionali delle differenti varietà alle proposte di ricettazione, senza tralasciare curiosità e racconti in diretta dalla Valle, sulle sue eccellenze ortofrutticole e sul mondo dei propri melicoltori.

“L’intento di Mela Val Venosta – prosegue Laimer – è quello di consolidare una community di consumatori e di rafforzare il rapporto con i suoi partner commerciali, raggiungendo anche i retailers nella loro attività quotidiana utilizzando il linguaggio dei social media. Un linguaggio che fa presa perché punta sull’impatto emotivo e sulla contemporaneità, ma che lascia anche largo spazio alle immagini che sono determinanti per orientare i gusti dei followers.

Mela Val Venosta, conclude Laimer, guarda al futuro con un nuovo modo di comunicare più immediato e al passo coi tempi, che si propone di coinvolgere attivamente e in modo continuativo gli attuali 100 mila fan con una media mensile di 800 mila contatti e 13 mila interazioni, per costruire relazioni stabili e consolidare la brand awareness.”

Facebook diventa un imprescindibile supporto all’acquisto delle mele Val Venosta, un generatore di condivisioni che mantengono alta l’attenzione sul prodotto e sulle sue specificità. I 100.000 followers sono un successo, ma anche un punto di partenza per sempre più ambiziosi traguardi.

Per vedere tutte le Certificazioni Mela Val Venosta Clicca Qua.

Print Friendly, PDF & Email
2018-08-28T18:42:27+01:0028 Agosto, 2018|News|