Condor Electronics, il grande player dell’elettronica scommette sul Rilancio internazionale del marchio Nardi.
Per consolidare la sua visione di essere un importante protagonista dell’Africa, dell’Europa e del Medio Oriente e in perfetta complementarità con il suo piano di internazionalizzazione cominciato oltre due anni fa, Condor Electronics ha presentato la sua nuova strategia multimarca lo scorso mese di settembre, alla fiera internazionale dell’elettronica di consumo a Berlino, dove ha esibito il nuovo marchio specializzato nel settore dell’elettrodomestico Nardi.
Il presidente di Condor Electronics il Sig. Abderrahmane Benhamadi, ha presentato, durante una conferenza stampa, le strategie di crescita del gruppo, tra cui il rilancio internazionale del marchio Nardi, marca specializzata nell’area degli elettrodomestici da incasso e free standing.
“Abbiamo scelto Nardi perché condividiamo gli stessi valori fondamentali, vale a dire l’innovazione, la qualità e il rispetto per tutti i nostri partner. Valori vitali soprattutto in un settore sempre più competitivo dove siamo costantemente in presenza di concorrenti strutturalmente capaci di offrire servizi o prodotti equivalenti a un costo inferiore, a clienti con budget di acquisto limitati ma con maggiori richieste, e con la necessità di mantenersi aggiornati in una evoluzione tecnologica senza precedenti.”, afferma M. Abderrahmane Benhamadi.
“Nardi è attiva in più di 80 paesi, tra cui Italia, Russia, Medio Oriente, Australia e America Latina, e quindi beneficia di una importante rete di distribuzione internazionale che aprirà nuovi orizzonti per Condor Electronics e consentirà di conquistare nuovi mercati per decollare ancora più velocemente. Con Nardi, il nostro obiettivo è quello di essere leader regionali nella produzione di elettrodomestici da incasso”, ha aggiunto il presidente di Condor Electronics.”
Da parte sua, Marco Nardi, co-fondatore del marchio italiano, ha affermato che Nardi è noto in Italia e in diverse aree del mondo ed è attualmente presente in oltre 80 paesi, con circa 700.000 prodotti venduti ogni anno. È un brand specializzato in prodotti elettrodomestici da incasso di alta qualità altamente apprezzati dai suoi clienti più fedeli.
“Il rilancio internazionale di Nardi segnerà una nuova pietra miliare per il marchio italiano, che festeggerà il suo 60° anniversario il prossimo anno. Nardi vuole diventare ancora più internazionale per riconquistare il suo posto storico su scala regionale e globale e partecipare alla sfida con Condor Electronics per conseguire l’obiettivo di essere il leader regionale dei prodotti built-in entro i prossimi cinque anni “, ha dichiarato Marco Nardi.”
Nardi nel 2008 ha ottenuto il Guinness World Record con il più grande piano cottura al mondo realizzato con 50 fuochi, battezzato VULCANO che è stato ammirato nello stand Condor Electronics in IFA Berlino 2017.
A proposito di Condor Electronics:
Condor Electronics è la società principale del Gruppo Benhamadi. Fondata nel 2002. La compagnia cresce rapidamente e diventa leader nei vari settori di attività. È specializzata nella produzione, commercializzazione e manutenzione di prodotti elettronici, domestici e multimediali e pannelli fotovoltaici.
Un leader indiscusso in Algeria, Condor Electronics, detiene più del 50% di quota di mercato in alcune famiglie di prodotti. Il suo fatturato ha raggiunto 850 milioni di dollari nel 2016, con una crescita complessiva del + 17% rispetto all’anno precedente. La divisione Mobile & IT ha registrato una crescita del + 32% nelle vendite con oltre 15 modelli lanciati nel corso del 2016.
Condor Electronics è certificata ISO 9001, 14001, 26000 e OHSAS 18001, per standard di qualità, rispetto dell’ambiente, responsabilità sociale, salute e sicurezza, in quanto tende ad un modello di serietà e competenza. Condor Electronics, inoltre, è una delle prime aziende ad essere certificata “BASMA DJAZAIRIA“, etichetta rilasciata dal Forum degli imprenditori (FCE) per garantire l’origine algerina dei prodotti.
Basandosi sull’innovazione e l’accessibilità, Condor Electronics lavora per mantenere la propria leadership offrendo prodotti ad alto rendimento, di alta qualità ed accessibili per una presenza in tutto il territorio nazionale.