MADRE NATURA® Rosé Brut prodotto dall’Azienda Agricola Selezione Teo Costa, certificata con Bureau Veritas, convince anche Jancis Robinson, la più autorevole giornalista enologica inglese

Che le bollicine rappresentino un’attrazione irresistibile per gli inglesi non è un segreto.

Non a caso Jancis Robinson, la più nota critica enologica inglese, ha dedicato proprio ai vini spumanti la prima uscita della sua serie di articoli per l’autorevole Financial Times sui 100 migliori vini delle feste.

La famosa wine writer e Master of Wine che tra l’altro ha firmato con Hugh Johnson l’Atlante mondiale del Vino, una bibbia del settore, in previsione delle prossime festività ha recensito per i consumatori inglesi 22 vini tra spumanti e champagne che giudica i “migliori acquisti di stagione” , dei quali indica il prezzo al pubblico e gli attuali importatori in Inghilterra.

Con grande piacere vogliamo comunicare che il “Madre Natura Rosé Brut” dell’Azienda Selezione Teo Costa di Castellinaldo  (CN), vino certificato da Bureau Veritas,  è stato inserito tra i vini consigliati da Jancis Robinson con una lusinghiera recensione “…La combinazione di 100% Nebbiolo e 0 solfiti produce uno spumante Piemontese davvero delicato, insolito e profumato di rosa…”, definito dall’autrice il più caratteristico degli aperitivi.

Consideriamo questa attenzione della grande degustatrice un successo per un vino che è nato da un preciso progetto di campagna basato sulla pratica di un’agricoltura sostenibilee legato alla tradizione nelle operazioni di cantina. “Madre Natura Rosé Brut” viene prodotto solo con uve Nebbiolo pulite e selvagge. Fermenta sui lieviti autoctoni e non contiene solfiti aggiunti. Tutti i materiali di confezionamento sono riciclabili.

Il protocollo di lavoro è seguito anche da altre aziende aderenti all’ Associazione Vinaioli di Castellinaldo e il Certificato di conformità è rilasciato da Bureau Veritas Italia SpA. Si tratta  del disciplinare “Libera Natura” redatto dall’associazione; l’ottenimento del certificato di conformità consente l’utilizzo del marchio “Libera Natura” di proprietà dell’ Associazione Vinaioli di Castellinaldo, e del logo Bureau Veritas, Organismo Internazionale pluriaccreditato che detiene l’esclusiva dell’attività di certificazione.

Castellinaldo, 3 dicembre 2013

2014-12-14T22:51:01+00:00 News|