Magazine Qualità

Magazine Qualità

Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità -

Magazine Qualità

LRQA lancia il suo nuovo marchio per guidare la trasformazione del mercato nella gestione del rischio

LRQA su Magazine Qualità

LRQA, uno dei principali fornitori di servizi in ambito gestione dei rischi aziendali, ha presentato al mercato il suo nuovo brand, in seguito all’annuncio avvenuto all’inizio di quest’anno che la divisione Servizi di ispezione e certificazione di Lloyd’s Register (LR) è stata acquisita da Goldman Sachs Asset Management.

LRQA, recentemente diventata un’azienda indipendente, riunisce una vasta esperienza in materia di certificazione, sicurezza informatica, ispezione e formazione ed è focalizzata nell’aiutare le organizzazioni a operare in quello che è oggi un panorama del rischio in evoluzione, con l’ambizione di guidare la trasformazione digitale del mercato della gestione del rischio.

Paul Butcher, CEO di LRQA afferma:

“Il nostro nuovo marchio riflette l’orgoglio che proviamo per le nostre origine e il valore dell’esperienza che portiamo ai nostri clienti. Con questa nuova identità, intendiamo mostrare un approccio lungimirante al mutevole panorama del rischio, che i nostri clienti devono affrontare e alla rapida trasformazione del settore della gestione del rischio, guidata dalla tecnologia e dai dati”.

“Il nostro settore ha una reale opportunità di abbracciare un futuro guidato dalla digitalizzazione. La tecnologia consente di fornire servizi di gestione del rischio più efficienti ed efficaci, senza compromettere la qualità; l’analisi dei dati sta trasformando il modo in cui progettiamo e affrontiamo i programmi di gestione del rischio; la capacità di proteggere sia le risorse digitali che quelle fisiche è ora fondamentale per la resilienza e le prestazioni aziendali”.

“Per tutti questi motivi, crediamo che questo sia il momento giusto per LRQA. La nostra competenza tecnica è ampiamente rispettata e riconosciuta, abbiamo una visione globale e un ampio portafoglio di servizi, oltre ad avere forti competenza nel mondo digitale ed in materia di sicurezza delle informazioni grazie a Nettitude.

Jeannie Ivanov, Direttore Marketing LRQA, commenta:

“Siamo lieti di presentare al mercato questa nuova identità. LRQA punta al futuro dei suoi clienti, sia per aiutarli a identificare e ridurre i rischi in modo proattivo, sia per accettare la sfida di costruire attività più sostenibili, che per aiutare a sbloccare il potenziale dei dati e della tecnologia rendendo più trasparenti le catene di approvvigionamento.

“Abbiamo costruito il marchio LRQA con una mentalità digitale, che riflette il nostro impegno a guidare il settore utilizzando la tecnologia per rafforzare le relazioni con i nostri clienti in un mondo in rapida evoluzione, indipendentemente da dove si trovino e dal tipo di attività che svolgono”.

Lloyd’s Register ha annunciato la vendita del 100% della sua divisione Inspection and Certification Services, inclusa l’attività di cybersecurity Nettitude, a Goldman Sachs Asset Management nel luglio 2021. L’operazione dovrebbe essere completata entro la fine del 2021, a seguito delle approvazioni normative e antitrust.

Informazioni su LRQA:  LRQA, precedentemente parte del Lloyd’s Register Group, è un fornitore globale di servizi per la gestione del rischio che riunisce competenze in materia di certificazione, sicurezza informatica, ispezione e formazione per aiutare i propri clienti a operare in un mondo in rapida evoluzione. Operando in più di 120 paesi e riconosciuta da più di 30 organismi di accreditamento in tutto il mondo, LRQA copre quasi tutti i settori, aiutando i clienti di tutto il mondo a gestire i propri rischi.

Comunicazione a cura di LRQA

LRQA su Magazine Qualità

2021-12-04T08:44:59+01:00Dicembre 3rd, 2021|Certificazioni|
Torna in cima