L’istituto ASPT ottiene la Certificazione

Nel 2014, per migliorare i propri servizi e la propria metodologia, l’ ASPT S.r.L. di Poggiomarino (NA) ha cominciato un percorso con ABICert per ottenere la Certificazione di Sistema ISO 9001.

Per una scuola, aver conseguito la Certificazione significa sia aver saputo dimostrare di aver istruito al suo interno un sistema organizzativo basato sulla ricerca, sull’efficacia e sul miglioramento continuo, sia poter dimostrare a genitori ed alunni l’impegno profuso verso la qualità del servizio.

La scelta fatta di spendere forze e risorse per ottenere la certificazione è nata quindi dall’esigenza di rispondere più efficacemente ai bisogni di formazione degli alunni, verificando costantemente il proprio modo di operare, al fine di identificare e rimuovere possibili anomalie e scostamenti.

Tutto questo è stato reso possibile attraverso la stimolazione di ogni componente verso il miglioramento continuo, trasferendo così alle famiglie quella sensazione di fiducia che un buon sistema organizzativo sa dare anche attraverso la valorizzazione dei punti di forza che, in fondo, si tramutano in un’immagine di scuola seria, qualificata e rigorosa.

Essere certificati significa per l’istituto sia poter rafforzare il valore e la credibilità della scuola, sia poter garantire il valore dello stesso progetto educativo.

Tra gli altri riconoscimenti troviamo:

* l’accreditamento dalla regione Campania fin dal dal 2003 nel settore della formazione professionale sia finanziata, sia autofinanziata;

* ei-center accreditato presso Certipass.

L’ASPT è una scuola moderna nelle strutture, nella tecnologia, nelle attrezzature, nei contenuti didattici e nella dinamicità della gestione. E’ una scuola attenta alla continue evoluzioni del mercato del lavoro determinate anche dalla globalizzazione dei mercati, ma allo stesso tempo non dimentica la storia, i contenuti e la realtà della cultura della Regione in cui si trova.

Attraverso precise attività di orientamento e counselling la scuola accompagna i giovani allievi nelle fasi di transizione verso il lavoro, supportandoli nelle scelte e fornendo loro le informazioni necessarie per muoversi liberamente nel mondo del lavoro.

La struttura è organizzata logisticamente e tecnologicamente secondo le strumentazioni più moderne di videoproiezione e videoconferenza. Le tecnologie informatiche sono all’avanguardia e vengono costantemente aggiornate, infatti gli allievi che seguono le lezioni nel settore informatico dispongono di un computer a testa, di stampante, scanner e collegamento ad Internet. La scuola è inoltre attrezzata secondo le normative per ricevere i portatori di handicap.

2014-12-15T00:50:56+01:00Dicembre 15th, 2014|News|
Torna in cima