Nuova linea guida per i sistemi di stoccaggio

location pogliano_TUVLa “Guideline Framework Requirements on Lithium-Ion Large Storage Systems” (BVES), recentemente approvata e che specifica le linee guida per lo stoccaggio batterie, è stata sviluppata con la collaborazione di TÜV Rheinland.

Tale Linea Guida costituisce un primo passo per la realizzazione di applicazioni di stoccaggio più ampie e sicure per progettatori, produttori, operatori ed ispettori di applicazioni aggiuntive, quali forniture singole, depositi distrettuali o centrali di controllo primarie e secondarie della rete elettrica.

TUV lavora costantemente per migliorare sempre di più gli standard di sicurezza dei sistemi di stoccaggio e in particolare di stoccaggio batterie e per offrire la sua esperienza agli enti normativi nazionali ed internazionali.

TÜV Rheinland segue questi progetti, focalizzandosi sempre su un’architettura e su un’interazione sicura tra i componenti critici, con un nuovo prodotto e un sistema di servizi.

In aggiunta ai requisiti di sicurezza per i sistemi di stoccaggio, le performance diventano sempre più un fattore cruciale per decidere se effettuare o meno degli investimenti: per poter valutare tali fattori in modo oggettivo, TÜV Rheinland offre vari processi che ne determinano l’efficienza e, di conseguenza, l’applicabilità dal punto di vista economico.

Vi aspettiamo all’Energy Storage Europe di Düsseldorf. Non esitate a contattarci, telefonicamente o via e-mail.

2017-03-28T09:23:49+00:00 News|