LEVONI, I BUONI SALUMI SI FANNO DIGITAL CON CrowdM

salumi levoni per magazine qualitàI salumi di qualità Levoni si promuovono nel digitale con CrowdM. La storica azienda italiana ha affidato alla digital agency CrowdM la strategia online e la gestione dei canali social aziendali Facebook, Instagram e YouTube.

Siamo onorati di aver acquisito uno dei principali marchi del food italiano – afferma Silvio Stafuzza Ceo di CrowdMla nostra proposta è orientata ad esaltare la leva che ha fatto di Levoni un sinonimo di qualità sia tra i consumatori finali, sua nella ristorazione di alto livello. Lavorare sulla qualità ci consente di mettere in campo le idee migliori e le strategie più innovative”.

L’obiettivo della consulenza messa a punto da CrowdM è triplice: permettere ai consumatori finali di approfondire la conoscenza dei prodotti, fidelizzare e supportare le salumerie e i ristoranti che hanno scelto Levoni, consolidare la percezione di qualità, bontà e tradizione tutta italiana racchiusa nei salumi del brand. Il marchio infatti si caratterizza per una produzione interamente italiana, con una catena che si svolge tutta in Italia, dalla nascita dei suini, all’allevamento, alla trasformazione.

Nata nel 1911, l’azienda mantiene una gestione familiare, giunta ormai alla quarta generazione.

La società conta oltre 500 dipendenti, 4 siti produttivi e distribuisce i propri prodotti in Italia e in oltre 50 paesi nel mondo.

Il marchio, un maialino con le ali, nacque quando il salame ungherese prodotto da Ezechiello Levoni vinse nel 1913 l’esposizione Internazionale “Modern Arts & Industry” con un verdetto dei giurati inglesi che smentì i più nefasti auspici: Levoni vincerà “soltanto il giorno in cui ai maiali spunteranno le ali”.

Da quel giorno – spiega Stafuzza – Levoni merita le ali della qualità che sono quelle con cui vogliamo spingerlo sulle vette dei social e del digital marketing”.

Levoni SpA è stata certificata UNI EN ISO 14001:2004 con IMQ.

2018-03-09T18:07:37+00:00 Alimentari|