A LAND il rating di legalità

Land Magazine QualitàAlla società va il prestigioso riconoscimento dell’Autorità garante della concorrenza e del mercato volto a promuovere la legalità e i principi etici nelle prassi aziendali, per accrescere la sicurezza e concorrenzialità delle attività economiche.

A LAND, azienda specializzata in soluzioni di Firma Digitale basate sull’applicazione del Contrassegno Elettronico, l’Autorità garante della concorrenza e del mercato ha riconosciuto il rating di legalità, andando a confermare la legalità delle condotte e procedure adottate e rispettate dalla società di sviluppo IT italiana.

Il riconoscimento dell’Antitrust rappresenta un ulteriore importante milestone per LAND. Segue infatti di poco in linea temporale la certificazione AgID, che nel mese di marzo ha attestato la conformità alle norme in vigore e ai più elevati standard in tema di sicurezza del sistema di conservazione digitale di LAND.

Siamo molto lieti di ricevere questa attestazione che rende merito all’impegno profuso ad ogni livello aziendale in questi anni. Le due stelle + sono un ‘bollino’ di legalità che indossiamo con orgogliosa soddisfazione e che ci spronano a fare ancora meglio per raggiungere il punteggio massimo a cui tendiamo e tenderemo, andando ad ottimizzare ancora di più i nostri processi e le nostre buone prassi” commenta Ettore Alloggia, Amministratore Unico di LAND.

Sono 5mila le attestazioni di rating di legalità registrate in Italia ad oggi. LAND, oltre ad essere fra queste, ha sposato a vario titolo e con varie iniziative un modello virtuoso in cui valori quali la trasparenza dei processi, l’accessibilità dei dati, propri e per le aziende clienti, la qualità di servizio on site o da remoto, sono tutelati e certificati.

Per chi, come LAND, sviluppa tecnologie volte a ottimizzare processi complessi, come quelli di trasformazione in digitale dei documenti, assicurando il valore legale della loro firma e rendendone l’utilizzo e l’accesso disponibile anche in mobilità, è imprescindibile operare in ottemperanza alle norme vigenti e nel rispetto dei massimi parametri di sicurezza e legalità” dichiara Marco Polsi, Direttore Operativo e Marketing di LAND.

Il riconoscimento di legittimità dell’Antitrust va, per estensione, anche ai processi sottesi alla soluzione di firma dei documenti sviluppata da LAND che consente di avvalersi di tecnologie di Firma Digitale e Firma Elettronica Qualificata, grazie alla Firma Glifometrica, e di una gestione semplificata di WorkFlow Automation tramite la piattaforma unica di Happy Sign Web.

Happy Sign Web è un’innovativa soluzione di Libro Firma in cloud che consente ad aziende di ogni dimensione, enti pubblici e privati e anche ai liberi professionisti di ottemperare agli obblighi di legge in materia di digitalizzazione e gestione documentale in modo semplice e intuitivo, via App e Web.

2018-04-25T09:13:29+00:00 News|