Laborest Italia S.p.A.: all’avanguardia nella ricerca e nello sviluppo di prodotti nutraceutici

Costituita nel 2002 come filiale dell’azienda svizzera Laborest SA e oggi azienda autonoma, Laborest Italia si distingue per il forte impegno nell’innovazione scientifica e tecnologica, condotta in coerenza con la mission aziendale “Health is innovation” (la salute è innovazione) e per l’assoluta attenzione alla qualità delle materie prime, tutte scrupolosamente selezionate, controllate e titolate.

Il listino Laborest conta oggi oltre 50 referenze che coprono le esigenze di medici specialisti nelle aree di Pediatria, Ortopedia e Fisiatria, Neurologia, Angiologia, Ginecologia, Urologia e Oncologia, supportate da rigorose sperimentazioni scientifiche che ne attestano l’indicazione di coadiuvante terapeutico in precisi ambiti patologici.

Oggi Laborest Italia si avvale di due strutture d’informazione medica con oltre 150 informatori, in grado di ricoprire la vastità del territorio nazionale e di contattare la quasi totalità dei medici delle classi specialistiche di riferimento, nonché di una struttura dedicata alla consulenza alla vendita presso il canale distributivo del farmaco.

Laborest ha origine nel 1991 a San Vittore (Svizzera), nella parte italiana del Cantone dei Grigioni, come spin-off di Restiva, dedicato alla ricerca di materie prime di origine naturale utili alla salute umana.

foto_factory6-1024x668

Storia

Nel 1995, Laborest introduce per la prima volta in Italia l’acido alfa lipoico, allora meglio conosciuto come acido tiottico, e proprio da questa etimologia nasce Tiobec, acido tiottico più vitamine del gruppo B, E e C, con cui ha inizio anche l’attività di presentazione dei prodotti alla classe medica. Laborest, inoltre, decide di focalizzare le proprie attività di ricerca e sviluppo verso le aree terapeutiche di Neurologia, Pediatria, Ortopedia e Fisiatria, Ginecologia, Urologia, Angiologia e Oncologia. La ricerca continua ha permesso la formulazione di nuovi prodotti naturali, con la creazione di marchi di prestigio quali Tiobec, Trocà, Fisioreve, Pineal, Blunorm, Esterol, Trocà Flu, Kistinox, Sinopol, Linkover, Serilact, Broncosulfur, Artrosulfur e Tendisulfur.

Negli ultimi anni, due tappe importanti hanno segnato il percorso di costante innovazione scientifica e tecnologica:

  • la firma, nel 2008, di un contratto di partnership con Smart Cells International, società specializzata nella conservazione di cellule staminali, con banca a Londra presso il parco scientifico di Stockley.
  • l’inaugurazione, nel 2010, del nuovo laboratorio di ricerca presso la sede di Nerviano (MI), che si dedica alla formulazione di prodotti innovativi sfruttando le potenzialità delle nanotecnologie applicate al mondo naturale per migliorare l’attività dei farmaci.
  • conseguimento, nel 2013, della certificazione di sistema di qualità ISO22000, che garantisce la sicurezza sulla rigorosa selezione e analisi qualitativa degli ingredienti utilizzati nei prodotti alimentari.

Laborest è stata la prima azienda di prodotti nutraceutici in Europa ad ottenere questo alto riconoscimento a riconferma di un prodotto di assoluta Qualità.

2015-10-14T20:28:16+00:00 Sanita'|